- Modificato
Ciao a tutti, apro una nuova discussione dopo aver cercato riscontri senza aver trovato risultati per la situazione in cui mi trovo.
Ho fatto richiesta di passaggio a Tiscali con ultrainternet FTTC (da precedente abbonamento TIM FTTC) circa un mese fa, e la migrazione (senza cambio di numero di telefono) è avvenuta di fatto il giorno 4, tre giorni fa, prima su linea internet e il giorno successivo sulla linea voce.
Il problema è proprio sulla linea voce, dal momento in cui si è riattivata con tiscali, ricevo circa 5/6 volte al giorno chiamate istantanee, con mittente "sconosciuto", che sono talmente brevi da non dare neanche il tempo al telefono di squillare e rimane solo l'avviso di chiamata persa. Questo avviene di notte, di mattina, pomeriggio, sera indifferentemente.
Ora normalmente avrei potuto pensare a molestie da parte di qualcuno ma sono portata ad escluderlo perchè il mio telefono normalmente indica le chiamate con mittente nascosto con "anonimo" non "sconosciuto" ed inoltre il telefono è come se non suonasse tanto sono brevi queste chiamate. In terzo luogo dubito che un qualunque bot o molestatore avrebbe casualmente iniziato con queste chiamate proprio appena effettivo il passaggio a tiscali (la prima ricevuta 10 minuti dopo la riattivazione della linea voce) e non prima anche con tim.
Quindi la mia ipotesi primaria è che ci sia un qualche problema tecnico o una qualche interferenza sullla linea voce in seguito alla migrazione. Ho provato oggi a contattare un operatore del 130 per spiegare la situazione ma la risposta che ho avuto è stata un po' dismissiva "qui non risulta nessuna anomalia, dovrebbe sporgere denuncia" quindi non so bene cosa poter fare per risolvere il fastidio (che non è enorme appunto perchè il telefono neanche squilla ma lascia solo l'avviso di chiamata, ma comunque si tratta di una cosa che accade anche di notte e non è proprio il massimo). Se qualcuno ha idea di come poter risolvere la cosa o di quale possa essere effettivamente la causa sarei molto grata di qualsiasi consiglio.