Nick1997 manny1192 Hai controllato la velocità di negoziazione della Vodafone station? Non hai alternative alla ADSL nella tua abitazione? Hai controllato la copertura di FTTC/FWA/FTTH?
manny1192 Nick1997 perdonami dove trovo questa velocità di negoziazione? In questo momento non ho altre alternative, il piano BUL prevede la posa della fibra entro la fine dell'anno ma la vedo dura rispettare i tempi
bio1712 manny1192 Sei sicuro che l'ADSL sia la connessione migliore disponibile al tuo indirizzo? Puoi valutare anche una FWA.
manny1192 bio1712 si una FWA andrebbe meglio ma mi legherebbe di nuovo per anni quando dovrebbe arrivare la fibra BUL entro la fine dell'anno (anche se non ci credo). Poi pagherei penali per disdire il contratto
Nick1997 manny1192 Devi accedere all’interfaccia della Vodafone station e su informazioni dsl dovresti trovare i valori di portante attenuazione e margine di rumore. Non gli isp hanno penali, da che fwa sei coperto?
manny1192 Nick1997 allora ho controllato tutte le voci dell'interfaccia ma non ho trovato quei valori. le uniche info sono le seguenti: sarei coperto da Eolo in teoria
Nick1997 manny1192 I valori che hai postato sono quelli corretti sei molto distante dalla centrale ed hai anche un profilo conservativo, ma anche se ti venisse assegnato un profilo non conservativo la situazione non migliorebbe di molto. Se sei coperto da Eolo 100 ed hai visibilità verso la bts falla senza pensarci, potresti avvisarti ad Eolo o ad un operatore che rivende sotto tale rete.
manny1192 Nick1997 sisi la distanza è molta e andrò sempre lento però vorrei tanto capire perchè da 7 mega sono passato a 4... prima navigavo "tranquillamente" ora no! Eolo lo avrei già fatto ma dovrei pagare chissà quali penali/rate rimanenti della station e mi fa passare la voglia sinceramente. volevo tenere duro fino alla fibra
Nick1997 manny1192 Hai le statistiche precedenti? Dalle statistiche precedenti si potrebbe capire se si tratta di un guasto o ti è stato semplicemente applicato un profilo conservativo.
Nick1997 manny1192 Qualche tuo vicino ha una linea adsl attiva di cui riesci ad ottenere le statistiche?
manny1192 Nick1997 alcuni hanno eolo altri non penso che abbiano internet ahah se provassi a collegare direttamente il fritzbox senza la station? cosi almeno si capirebbe se dipende dalla station o dalla rete
Nick1997 manny1192 Potresti provare ma non penso che la situazione cambi anzi potrebbe peggiorare leggermente, perché il fritbox tende ad essere più conservativo.
Technetium manny1192 Se c'è Eolo 100.. metti quello 😄 Se è un contratto Vodafone recente, le penali sono nulle o molto basse. Sei su un profilo a 12 db.. magari è per quello che si è dimezzata la velocità. L'attenuazione è parecchio alta.
manny1192 Nick1997 allora ho configurato tutto sul fritzbox e sono riuscito anche a impostare il voip, ora passa tutto sul fritzbox senza la station, risultato? Vado a 7 mega!! quindi era la loro cavolo di station
manny1192 Technetium come detto prima l'unica cosa che mi ferma sono le penali/rate residue della station 🙁
Technetium manny1192 Ma le hai quantificate ? Non credo che la station sia in vendita abbinata. Perchè con una linea così.. è dura.. puoi segnalare il guasto.. poi fare nemesys per recedere gratuitamente.
manny1192 Technetium da quello che avevo letto la pago mensilmente per 48 mesi, poi chissà quali voci nascoste hanno quando cambio gestore.. È che la velocità è sopra la minima garantita