lucamancusoo bisogna attendere sempre l’upgrade della sim, poiché si procede sempre per IMEI
Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022
lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
Per affidabile io prendo come riferimento quello detto da @handymenny . Penso proprio che se non era sicuro non lo avrebbe riportato qui.
È anche vero che per ora non c'è nulla di ufficiale, ma d'altra parte Fastweb ha promesso di certificare i vari iPhone nel 2022 il prima possibile.
lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
Penso che facciamo prima ad attendere qualche giorno che a trovare qualche fonte ufficiale
Posso dire che non è completamente campato in aria, altrimenti non lo avrei scritto su questo forum
Ma in realtà VoLTE e 5G vengono abilitati anche sulle SIM Fastweb in dispositivi non compatibili, quindi non credo sarà un problema quello
handymenny Scusami, non l'ho trovato sul forum. Riesci a linkarmi la discussione?
lucamancusoo https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3233
Ma tu invece dove lo hai sentito?
Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone?
Ho un amico con iPhone 12 e ios 15.6
andrea2166 Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone?
In teoria sì, al momento non c'è proprio un carrier bundle per fastweb, però magari è ancora presto
andrea2166
iOS 15.6 ?
È un errore di digitazione o una beta test o mi sono perso qualcosa ?
AleFw anche io ho iOS 15.6 beta 2
handymenny
Sicuramente, ma vedremo se lo attiveranno anche per chi sta ancora su Tim e possiede IPhone
PollyPenny
Ok errore mio grazie mille
AleFw nono, la tua domanda è lecita. C’è chi ha la beta 1 e chi la beta 2. Vedremo a chi funzionerà
Novità?
- Modificato
Fastweb li ha aggiunti questa mattina ai dispositivi compatibili col 5G:
Ma io sui server Apple non vedo ancora un carrier bundle per Fastweb, ho messo uno script a controllare, quindi appena lo vedo vi avviso... Provate anche voi ad aggiornare le impostazioni operatore
handymenny a me non esce nulla
Ho scritto anche su altro thread. A parte generali/info, c'è altro modo di verificare?
Io navigo in LTE da sempre. orrei capire come e se attivare 5G.
iPhone 12
Gragnak serve un aggiornamento di Apple del carrier, finché non arriva non c è un modo
Ho la sim nell’ipad pro 11 ultimo modello, ma vedo sempre LTE e non 5G….
andrea2166
Grazie mille.
Attenderò speranzoso.