matthewita93 salve, sto provando a scaricare due giochi da origin, uno alla volta giusto per provare se magari è un certo gioco che va lento ma entrambi vanni a massimo 6MB/s .... con le altre piattaforme scarico normalemte, come mai? gia da tempo lo avevo notato ma visto che non lo uso quasi mai non mi interessava chiedere, ho provato delle soluzioni trovatew online, e rinstallare l'app ma nulla
Ataru matthewita93 Da quanto sei attivo con SkyWiFi? e in che zona sei? Usi solo SkyHub o altro router? A quanti MB al sec. scarichi medimente/stabilmente dopo due minuti dall'inizio del Downlaod, da Steam, Epic, GoG, Battle.net, Ubisoft, etc..?
matthewita93 Ataru Sky da due anni circa , con le altri servizi scarico normalmente dagli 80 ai 120 in media con qualche sbalzo , da origin scarico a 5 massimo e dopo qualche minuto si stoppa proprio . Ho collegato un altro modem in camera che uso per ampliare il Wi-Fi e collegarmi al pc ma ripeto con le altre va bene , comunque si domani proverò con il cavo direttamente al pc
matthewita93 niente, va lento comunque e anche da epicgames massimo sui 6-7 ok epic sembra che aggiornandolo sta riandando veloce o forse perchè ho messo gestisci velocità di download ma non credo, non sta arrivando al massimo però almeno a 40MB/s si
Ataru matthewita93 40 MB/s sono pochi, in teroria dovrebbe andare almeno a 70, ma in condizioni ottimali, anche a 90 o oltre 100 MB/s, con cavo cat5e certificato, o superiore. Anche in condizioni ottimali, canale libero e distanza ravvicinata, non si dovrebbe poter andare oltre 700 mbits, se fosse un wi-fi 5 Hai il port forwarding attivato e l'upnp? Da steam hai provato a scaricare direttamente da cavo cat6 a PC ?
matthewita93 Ataru io scarico solo via ethernet con cavo e da Steam scarica bene comunque adesso sembra andare bene su tutti e tre i servizi mah...ora anche da origin è arrivato a 100MB/sec, ogni tanto rallenta ma almeno non scarica a 5.
EmilioCapuano Origin è rinomato per avere uno scarso sistema di downloading che spesso "si inceppa". Ora non riesco a trovare il link, ma se cerchi bene su internet c'è in inglese una guida che permette di fixare il download lento. Un buon metodo, veloce e facile, è chiudere origin e poi chiudere dal task manager anche tutti i processi che rimangono in background. Riavii l'app e dovresti scaricare a massima velocità. Stessa cosa se succede su Battle.net (in quel caso chiudi prima battle.net e poi da task manager chiudi BlizzardUpdateAgent) @matthewita93
matthewita93 EmilioCapuano ok grazie mille proverò, io avevo trovato una guida che diceva di modificare dei parametri ma non è cambiaot granchè ahah oggi anche battle.net è andato veloce ...meglio cosi...ma sicuramente risuccederà e proverò come mi hai detto però sempre mi dice battle è entrato in modalità sospensione e ci mette un po per "riprendersi" quando lo avvio
Ataru matthewita93 Novità a distanza di giorni dai test? qualche cambiamento, in negativo o in positivo?