Salve a tutti,
Sto notando che diverse volte durante la notte la connessione diventa assente. Uso un modem Fritzbox 7530 fornito da Tiscali e, nonostante l’ONT abbia le spie Power, PON, LAN accese in verde sul modem il led Info è spento quindi con connessione assente. Non capisco se sia un problema della connessione oppure è il modem che sta funzionando male. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? Grazie

Vista l’ora saranno semplici lavori

Pierre02 L’ho pensato ma non mi quadrano le spie dell’ONT perfettamente accese come se tutto fosse ok. Pensavo che in caso di lavori la spia PON andasse in rosso.

Freak_Irish_Sister La spia PON è quella Alarm segnalano la presenza o la mancanza del collegamento alla centrale ottica. Evidentemente questi lavori non intaccano il collegamento ottico ma solo qualcosa a monte

Freak_Irish_Sister
        Magari manutenzioni lato Tiscali.
        Se Tiscali aggiorna il bras su cui termina la PPPoE, cade solo quella. Sull'ONT continui a vedere gli stessi led perchè sono relativi al link "fisico" che gestisce OF.
        Se OF fa manutenzione ad un apparato che gestisce la parte logica della consegna openstream, cade la PPPoE ma le luci sull'ONT le luci sono sempre le stesse.

Pierre02

Technetium

Ah ecco. Erano mesi e mesi che non vedevo cose simili mentre ultimamente succede ogni due settimane e sempre a quell’orario.

Buongiorno,
          Probabilmente il problema come scritto da altri utenti è a monte, cioè tutto quello dietro alla sua centrale di riferimento per quello le luci dell'apparato ONT sono accese correttamente
          Se mi dice il comune dove si trova verifico a sistema se è partito un alert FAULT relativo alla centrale.
          Saluti.

vedo che ci sono molti fault aperti nel centro e sud italia, lei si trova in quelle zone?

x_term ha cambiato il titolo in Errore PPPoE Timeout su rete Open Fiber con Tiscali .
              un mese dopo

Tizio ho lo stesso problema da diversi giorni sempre allo stesso orario in genere ritornava dopo 20-30 minuti, oggi non è ritornata la connessione se mi fai la gentilezza di contrallare mi trovo a BOSCOREALE(Na) fibra ffth su rete fibercoop tiscali

mager1994
                ciao, non offro più supporto sul forum👍🏽
                poi di fibercop non ne so nulla

mager1994 Hai parlato del tuo problema su tre thread diversi, non va per niente bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile