Matteo997 cercavo proprio una cosa del genere, al limite ne farò un remix
Quello che ti ho pubblicato è giusto per idea; l'ho trovato cercando uno stand per montare al muro un modem "saponetta" ZTE MF90 (che poi ho progettato da zero in autonomia).
Matteo997 cercavo proprio una cosa del genere, al limite ne farò un remix
Quello che ti ho pubblicato è giusto per idea; l'ho trovato cercando uno stand per montare al muro un modem "saponetta" ZTE MF90 (che poi ho progettato da zero in autonomia).
Mckernan tasselli con diametro foro da 5mm o 4mm?
Volevo procurarmeli per il futuro montaggio della borchia ottica, non voglio che venga incollata con la colla perché prima o poi si stacca
morris2003
Non ricordo il diametro in ogni caso opterei x i 4mm; procurati eventualmente delle rondelle per adattarsi eventualmente ai fori nella Borchia oltre a garantire una maggiore resistenza.
Paolo
Mckernan grazie delle info, domani passo in ferramenta e procuro tutto
ErnyTech anche i tecnici di OpenFiber incollano la borchia... a me il tecnico ha addirittura chiesto se avevo la pistola a caldo da prestargli perchè se l'era dimenticata. L'ho guardato perplesso e gli ho detto: lascia pure la borchia appoggiata per terra, poi ci penso io a fissarla al muro con i tasselli.
Colla a caldo....At ciap pagüra!
AleAttila ovviamente, come sai, OpenFiber si appoggia ad una miriade di società per l'installazione. Come sempre c'è chi lavora bene e chi lavora da cane
Nel mio caso direi che, metaforicamente, scodinzolavano ed abbaiavano pure (volevano pure mettere le fascette di plastica per fissare il cavo monofibra al cavo del telefono preesistente).
Attualmente sono in FTTC, col doppino in scatola 503 come da foto.
Col passaggio in FTTH Fibercop e' possibile far fissare la borchia ottica alla scatola 503 tramite viti?
Ciucherlo C'è il kit apposito che dovrebbero avere i tecnici, appena trovo la foto la aggiungo a questo messaggio.
Edit: ecco alcune foto della borchia ottica da incasso sulla presa 503
https://forum.fibra.click/d/6736-presa-da-incasso-fibra-ottica/7
https://forum.fibra.click/d/33462-installazione-fibra-in-casa/10
La seconda sarebbe perfetta... suppongo non sia possibile indicarlo preventivamente come desiderata ma occorre sperare che il tecnico ne sia provvisto?
Ciucherlo La seconda sarebbe perfetta
Attento al caricamento delle immagini che "sfalsano" la visualizzazione: io ho linkato la borchia TIM in entrambi i link, quella quadrata che sporge (anche se nella foto sporge ancora di più perchè è stata installata su una cassetta esterna da parete).
Se vuoi qualcosa di più minimale, se ne sta parlando in un altro thread: https://forum.fibra.click/d/37848-presa-fibra-al-posto-dellorrenda-borchia-esiste/
Ci sarebbe la Easy Link di Fait:
simonebortolin Certo c'è lei https://www.fait.it/easy-link ed ora tim la usa.
DerAdler Anche a me l'hanno incollata al muro ma almeno la colla a caldo se la sono portata loro
Oltre a questa cosa (direttive OF a detta loro) mi sono sembrati molto professionali e sono venuti incontro alle mie esigenze sul posizionamento.
Personalmente non mi sento sicuro a fissarla io al muro, non vorrei fare danni. Nel dubbio credo che farò rifornimento dei tasselli indicati qualche messaggio sopra in modo da essere pronto nel caso dovesse staccarsi.
Di contro, però, quando TIM sostituì la presa tripolare per mettere la FTTC, installò una 503 esterna bruttissima senza farsi problemi per il fissaggio a muro.
Ciucherlo i tecnici sono dotati di entrambe le borchie (io preferisco in questo caso quelle a "cornice")
Mckernan
Il tecnico ha usato le viti da 4mm che avevo preparato.
Borchia ben ancorata al muro
morris2003 Alla fine ti hanno addebitato qualcosa?
sursumcorda Nulla.
Avevo anche preparato le sonde nelle tubazioni, meglio di cosi
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-