Ciao a tutti, ho bisogno di consigli su come procedere in merito all'errore di copertura di Fibermap sulla mia abitazione e quella dei miei genitori. Fibermap ha iniziato i lavori nella mia zona poco più di un mese fa, ha installato un tombino in prossimità del palo ex SIP che serve la mia strada (strada chiusa di circa 150 metri), il resto dell'infrastruttura credo quindi sarà per via aerea. Il problema è che tutti i civici della via sono coperti tranne il mio e quello adiacente dei miei genitori, anche dal sito tim per tutti i civici risulta attivabile la fibra, tranne che per i miei civici. Il doppino in rame che entra in casa mia e va al civico di fronte (coperto da fibra) scende dallo stesso palo. Ho già inviato un paio di mail a info@fibercop.it ma senza risposta. Cosa posso fare?
Errore copertura Fibermap
bmarcob scrivi a @LoreBlack, se attivi con lui risolve il problema di sicuro.. altra possibilità sarebbe attivare con uno degli operatori presenti sul forum che vendono su FiberCop tramite Fastweb, ma non so se abbia la stessa efficacia che fare direttamente con Tim
- Modificato
ag23900 Non avendo ancora passato fisicamente i cavi in fibra, può essere che correggano l'errore? Ho letto in altri post che @LoreBlack potrebbe risolvere il problema, ma vorrei fare Postecasa Ultraveloce.
- Modificato
bmarcob Poste sarà più conveniente, ma prima devi risolvere il problema di censimento.
Tanto l'offerta scade oggi, e non potresti comunque attivarla...tanto vale fare TIM ed avere in futuro possibilità di scelta. Scrivigli su Telegram a @LoreBlack , così ti bonifica il civico.
IlariaBressi effettivamente hai ragione, potrebbe essere la strada giusta, grazie.
matteoc ho controllato in entrambi i siti, su fibercop mi da
mentre su fibermap mi da
Se non è la sezione giusta spostatemi pure, avevo anche io un caso abbastanza simile di incongruenza tra Db (Fibercop mi dava connesso, un mese dopo anche TIM ha aperto la vendibilità ma in realtà non avevano fatto nulla, nè ARLO nè tanto meno PTE e non era stata nemmeno tirata la fibra) che ha generato una uscita a vuoto del tecnico.
Ebbene, mi sono appoggiato al GRANDE @LoreBlack che ha subito preso in carico il mio caso. Grazie al suo "disinteressato interessamento" (sono utente business e lui stipula contratti solo a privati), miracolosamente la scorsa settimana sono comparsi gli operai che in pochi giorni hanno tirato la fibra e installato / configurato ARLO e PTE.
Conclusione, connesso questa mattina, speedtest in wifi 6 (devo ancora provare Ethernet) oltre i 700 Mega.
Ancora pubblicamente grazie a @LoreBlack per la sua competenza e disponibilità. Appoggiatevi a lui senza timore, non ve ne pentirete.
- Operation Manager - FiberCop
Maurizio61 Sono contento si sia risolto! grazie a te