Ciao a tutti, ho bisogno di consigli su come procedere in merito all'errore di copertura di Fibermap sulla mia abitazione e quella dei miei genitori. Fibermap ha iniziato i lavori nella mia zona poco più di un mese fa, ha installato un tombino in prossimità del palo ex SIP che serve la mia strada (strada chiusa di circa 150 metri), il resto dell'infrastruttura credo quindi sarà per via aerea. Il problema è che tutti i civici della via sono coperti tranne il mio e quello adiacente dei miei genitori, anche dal sito tim per tutti i civici risulta attivabile la fibra, tranne che per i miei civici. Il doppino in rame che entra in casa mia e va al civico di fronte (coperto da fibra) scende dallo stesso palo. Ho già inviato un paio di mail a info@fibercop.it ma senza risposta. Cosa posso fare?

    ag23900 ha aggiunto il tag TIM .

    bmarcob scrivi a @LoreBlack, se attivi con lui risolve il problema di sicuro.. altra possibilità sarebbe attivare con uno degli operatori presenti sul forum che vendono su FiberCop tramite Fastweb, ma non so se abbia la stessa efficacia che fare direttamente con Tim

    • bmarcob ha risposto a questo messaggio
      matteocontrini ha cambiato il titolo in Errore copertura Fibermap .

      ag23900 Non avendo ancora passato fisicamente i cavi in fibra, può essere che correggano l'errore? Ho letto in altri post che @LoreBlack potrebbe risolvere il problema, ma vorrei fare Postecasa Ultraveloce.

        bmarcob Poste sarà più conveniente, ma prima devi risolvere il problema di censimento.

        Tanto l'offerta scade oggi, e non potresti comunque attivarla...tanto vale fare TIM ed avere in futuro possibilità di scelta. Scrivigli su Telegram a @LoreBlack , così ti bonifica il civico.

          bmarcob Il problema è che tutti i civici della via sono coperti tranne il mio

          Dove hai controllato la copertura? Sul sito Fibercop o su Fibermap?
          Sono due tipi di informazioni diversi.

            IlariaBressi effettivamente hai ragione, potrebbe essere la strada giusta, grazie.

            matteoc ho controllato in entrambi i siti, su fibercop mi da

            mentre su fibermap mi da

            • matteoc ha risposto a questo messaggio

              bmarcob Mi riferisco ai civici vicini che dici essere coperti.
              Cosa dice Fibermap di quei civici?

              • bmarcob ha risposto a questo messaggio

                matteoc questa invece la situazione del civico di fronte

                • matteoc ha risposto a questo messaggio

                  bmarcob Quindi sono anche vendibili.
                  Tu hai il PTE?

                  • bmarcob ha risposto a questo messaggio

                    matteoc non ho visto ancora nessuna PTE, non hanno ancora passato neppure i cavi in fibra

                    • matteoc ha risposto a questo messaggio

                      bmarcob Allora devi solo attendere e tieni controllato se lo montano vicino o dentro la chiostrina.

                      • bmarcob ha risposto a questo messaggio

                        matteoc quindi dovrei vedere uno di questi

                        vicino ad uno di questi

                        E sempre sul palo vicino a dove hanno messo il tombino, corretto?

                        • matteoc ha risposto a questo messaggio

                          bmarcob E sempre sul palo vicino a dove hanno messo il tombino, corretto?

                          Vicino a dove hai la chiostrina attualmente.

                          • bmarcob ha risposto a questo messaggio

                            matteoc perfetto, grazie mille, quindi potrebbe essere che a seguito installazione della PTE correggano l'errore di copertura?

                            • matteoc ha risposto a questo messaggio

                              bmarcob Sì, attendi che facciano i lavori e montino il PTE.
                              Se dopo tre mesi che l'hanno montato non risulti ancora vendibile su Fibermap, contatta Lorenzo.
                              Al momento non credo possa fare nulla.

                              • bmarcob ha risposto a questo messaggio

                                matteoc perfetto grazie mille per l'aiuto

                                Se non è la sezione giusta spostatemi pure, avevo anche io un caso abbastanza simile di incongruenza tra Db (Fibercop mi dava connesso, un mese dopo anche TIM ha aperto la vendibilità ma in realtà non avevano fatto nulla, nè ARLO nè tanto meno PTE e non era stata nemmeno tirata la fibra) che ha generato una uscita a vuoto del tecnico.
                                Ebbene, mi sono appoggiato al GRANDE @LoreBlack che ha subito preso in carico il mio caso. Grazie al suo "disinteressato interessamento" (sono utente business e lui stipula contratti solo a privati), miracolosamente la scorsa settimana sono comparsi gli operai che in pochi giorni hanno tirato la fibra e installato / configurato ARLO e PTE.
                                Conclusione, connesso questa mattina, speedtest in wifi 6 (devo ancora provare Ethernet) oltre i 700 Mega.
                                Ancora pubblicamente grazie a @LoreBlack per la sua competenza e disponibilità. Appoggiatevi a lui senza timore, non ve ne pentirete.

                                  Maurizio61 Sono contento si sia risolto! grazie a te 😉

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile