• FTTH
  • "Migrazione" FTTH?

probabilmente è una domanda ciclica ma non ho trovato una risposta esaustiva al 100%
Io ho attualmente una FTTH TIM con ex flashfiber (non sono coperto da open fiber) e volevo passare ad altro operatore (Pianeta fibra o direttamente fastweb), volevo capire se esiste la migrazione o per forza di cose mi verrà passata necessariamente una seconda fibra per poi procedere con la disattivazione di tim?

Grazie

La rete (fino alla borchia) è di proprietà FiberCop, quindi se attivi su FiberCop userai l'infrastruttura che hai già

Pierre02 Grazie per la risposta!

Ora avrei un altro quesito: stavo pensando di attivare pianeta fibra (che da quanto ho capito si appoggia a fastweb fino alla loro rete) invece che direttamente fastweb, questo potrebbe comportare instradamenti/latenze maggiori? o sostanzialmente dovrebbe cambiare poco?

Per esempio mi converrebbe unidata che è di Roma (non su rete loro proprietaria però) o cambierebbe poco dovendo sempre arrivare poi al mix di milano (credo)?

supremo Se sei di Roma ti conviene fare qualcuno che raccolga (anche) a Roma. Per PF c'è @[cancellato] che credo possa spiegarti come funziona la loro rivendita su Fastweb

• supremo ha risposto a questo messaggio

Pierre02 Si ho anche scritto a lui per la copertura e già mi ha dato delle info, gli ho chiesto anche altro e giustamente, presumo, mi risponderà domani.

Intanto volevo capire come muovermi e non mi dispiacerebbe supportare provider minori.

supremo Posso dirti che Unidata su Roma offre un'ottimo servizio, in più se dovessi essere servito dalla loro rete avresti 2500 mega a 19,90 con modem in comodato d'uso gratuito e telefonate illimitate, ma questo solo sulla loro rete, altrimenti sono 24,90€ che è comunque un buon prezzo.
          Ovviamente qui sul forum ci sono persone molto competenti che ti possono dare una mano e fornirti assistenza diretta se dovessi abbonarti con loro (non faccio i nomi per non fare torti e rischiare di dimenticarmi qualcuno..sono tutti ottimi)

supremo Io ho attualmente una FTTH TIM con ex flashfiber (non sono coperto da open fiber) e volevo passare ad altro operatore (Pianeta fibra o direttamente fastweb), volevo capire se esiste la migrazione o per forza di cose mi verrà passata necessariamente una seconda fibra per poi procedere con la disattivazione di tim?

Allora dipende su che infrastruttura il tuo nuovo provider ti attiverà: se ad esempio facessi Pianeta Fibra è hai copertura Fastweb proprietaria ti porteranno una nuova fibra dal ROE FlashFiber che andrà sull'albero Fastweb. Se invece vieni attivato su rete TIM potrebbe essere gestito come una migrazione. Dipende da caso a caso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile