Ciao,
stavo ipotizzando di mettere un fallback per l'ftth su 4G, e stavo guardando i vari piani. Sarebbe una connessione di backup in caso di down ftth, quindi non mi interessa 5G, velocità stratosferiche o altro, solo un costo basso.
Rimanendo su reti TIM o Vodafone, quale sarebbe meglio? Ho visto .ho 50GB a 5,99. Ne conoscete altre migliori?
Grazie

Su rete Tim c'è Coopvoce; @[cancellato] scrive che

[cancellato] Dal 1 giugno dovrebbe partire una 200GB a 7,90 per il 15mo compleanno...con SIM e 1° mese free se richiesta online con mnp."

Oltre alle altre tariffe Coopvoce già disponibili.

Io ho una SIM Very perchè:
    a) Wind è l'operatore con più ripetitori e miglior segnale da me
    b) Very puoi non pagarla per 12 mesi, e fare una ricarica da 5€ all'anno per tenere la sim viva con l'offerta. Essendo una SIM di backup, non mi aspetto di doverla usare ogni mese quindi mi serviva questo.

Ovviamente dipende se a te serve essere online il 100% del tempo, in quel caso devi avere una sim sempre attiva. Io di fatto se vado down e so che ci starò qualche giorno, attivo l'offerta Very e navigo con quella per quei giorni.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero Rimanendo su reti TIM o Vodafone, quale sarebbe meglio?

Se hai una utenza TIM residenziale, considera

https://www.mondomobileweb.it/236428-tim-nuove-supergiga-famiglia-da-5-99-euro-al-mese/

robertogl Io ho una SIM Very perchè:

Ma se ha scritto

MaxBarbero Rimanendo su reti TIM o Vodafone

Very come fa a rimanere un'opzione?

mark129 Very come fa a rimanere un'opzione?

Credo che non fosse un'opzione, quanto un modo per porre l'attenzione sul dettaglio dello standby della promozione. Dipende da lui quanto si aspetta di dover usare il fallback, però anche io ho una sim di emergenza che carico alla bisogna. Very, iliad e ho.mobile permettono la sospensione, CoopVoce e Kena ad esempio mi pare di no.

MaxBarbero Rimanendo su reti TIM o Vodafone

Come già consigliato, su rete TIM ci sarebbe la CoopVoce Evo 200 (minuti illimitati, 1000 SMS e 200 GB a 7,99 €/mese, su rete TIM a velocità massima 100/50).
        Info: https://www.mondomobileweb.it/235824-coopvoce-compira-15-anni-lanciando-evo-200-minuti-1000-sms-200-giga-7-90-euro-mese/

Su rete Vodafone c'è PosteMobile 300% Digital (chiamate ed SMS a consumo, 300 GB a 8,99 €/mese, su rete Vodafone a velocità massima "ufficiosa" 150 Mbps).
        Info: http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento

C'è l'incognita dello shaping su Facebook, Instagram e pare anche YouTube: https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g-vodafone
        Aggiornerò il thread appena mi arriverà la SIM.

Altrimenti ci sono due tariffe di Ho.Mobile:
        Minuti ed SMS illimitati e 200 GB a 9,99 €/mese (in caso di portabilità, se no 17,99 €/mese). Rete Vodafone a velocità massima di 30 Mbps.
        Info: https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html

L'altra è 350 GB, nessunt raffico dati o SMS, a 16,99 €/mese. Rete Vodafone e velocità massima di 60 Mbps. Si può attivare solo nei negozi fisici.
        Info: https://www.mondomobileweb.it/236345-ho-mobile-nuova-offerta-solo-dati-350-giga-con-sconto-in-convergenza-per-gia-clienti/

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

MentalBreach
          Su rete TIM non c'è anche Tiscali Mobile? Sbaglio?

Fabbio Se non mi sfugge qualche tariffa, non mi pare che Tiscali offra un gran quantitativo di GB di traffico.

Altrimenti ci sarebbe anche Kena (brand low-cost di TIM).

• System Engineer - WeAreProject
            • Modificato

MaxBarbero NTMobile tutta la vita, 3.99€ sul piano annuale, 50GB e via, non ci si pensa più… si appoggiano a VF e non ho mai avuto mezzo problema con loro, no cap

• [cancellato]

MaxBarbero Mi sfugge perché pagare un abbonamento mensile, per quella singola volta all anno che capita, in quel caso ti paghi il gettone giornaliero per utilizzo internet.
            A meno che tu non sia su OF area bianca dove ogni 3x2 va giù la connessione

[cancellato] 2x3 no, diciamo che prolungato è successo 2volte nell'ultimo mese e mezzo. Il gettone ci potrebbe anche stare, ma parli di costo giornaliero per un tot di giga?
              Altra cosa che devo vedere è se si può impostare il failover dopo un tot di tempo per evitare di pagare magari er 5min di down.
              Comunque si, of area bianca

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero
                Ma l'ipotesi di fare PosteCasa Ultraveloce è fuori discussione?
                Avresti già la SIM...

Beh, direi che ti rimane solo ho. come opzione, perché è l'unica che permette di "congelare" il pacchetto per l'intera validità della SIM. Kena disattiva l'opzione dopo 3 mesi dall'ultimo rinnovo non andato a buon fine. Se dovessi non averne bisogno per 6 mesi, ad esempio, dovresti comunque pagare un paio di mesi per mantenerla in vita.
                  Secondo me, tanto vale andare di ho. e ricaricarla a necessità, quando la linea va giù.

Fabbio su OF io personalmente non la farei mai, OpenInternet è un hobby di OF, non un prodotto serio.

Fabbio Cambiare operatore fisso? No, se dovessi cambiare sceglierei altri lidi piuttosto che poste.
                    In casa tra me e i miei genitori che vivono al piano sotto ho già due ftth (una gratis dal lavoro), ma siccome mi serve modem libero la seconda gratis è di bellezza al momento. Poi essendo in zona bianca, se va giù una al 99,9999% va giù tutto essendo sempre problemi OF.

callfan Beh, direi che ti rimane solo ho. come opzione, perché è l'unica che permette di "congelare" il pacchetto per l'intera validità della SIM.

Si opterò per i 30GB di ho. Ma quindi se non ricarico rimane tutto congelato fino alla prossima ricarica stando nell'anno di validità?

MaxBarbero Si opterò per i 30GB di ho. Ma quindi se non ricarico rimane tutto congelato fino alla prossima ricarica stando nell'anno di validità?

Esattamente. L'importante è non far scadere la numerazione, quindi basta una ricarica da 5€ ogni 12 mesi. Quando ne hai bisogno, ricarichi un importo tale da far tornare il credito in positivo ed il pacchetto ricomincia a funzionare (con data di rinnovo aggiornata).

Anche Postemobile dopo 6 mesi sicuramente ti tiene l'offerta (la sim che prima usavo sul portatile l'ho fermata per 6 mesi e poi l'ho fatta diventare la mia principale e fatto una ricarica ed è partita tranquillamente senza farsi problemi). e ci sono offerte anche da 4-5€ con qualche decina di Gb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile