Salve, da una decina di giorni un provider locale (Irpinia-Net Com) ha iniziato lavori di scavo, posa di fibra e pozzetti nel mio paese. Ho chiesto anche al reparto tecnico e mi ha confermato che si tratta di FTTH. Ho visto i profili che offrono e il massimo attualmente è il 300/50. C'è qualcuno che ha già questo ISP in FTTH? Come si trova?
Opinioni FTTH proprietaria Irpinia Net-Com
- Modificato
ciao eccomi cliente con loro in FTTH da fine Aprile 2021 (in passato anche cliente loro in Wdsl); chiedimi cosa vuoi sapere?
Profilo attuale FTTH 300/50 e per un mese e mezzo "loro beta-tester" profilo 1000/500
PS. Sei in provincia di Benevento (dove hanno iniziato da poco i lavori a Montesarchio e so inieranno anche a Telese Terme) con la loro infrastruttura o di Avellino(dove hanno la loro rete fin dal 2017)?
- Modificato
Allora da quello che ho visto in giro usano sia ROE in facciata che PTE in tombini..... si sono concettualmente uguali a quelli degli ISP "nazionali", d'altronte l'architettura di rete quella è.......
armadi per FTTH, se intendi concettualmente tipo i PCN no; loro fanno la parte di rete d'accesso
Qui puoi leggerne un pò:
si si sono abbastanza veloci usano la tecnica del minitaglio
scavo, posa fibra, pozzetto con pta interrato e chiudono; pensa che circa un mese fa io ho cambiato casa e sono andato in una zona dove ancora non ci era la connettività FTTH; ci hanno messo due giorni in totale per portarmi la connettività (che arrivava finoa 600metri da casa mia) dove già c'era un loro PTE (dal 2017); hanno fatto via aerea coi permessi per usare la Pubblica Illuminazione (zona Arco di San Michele - frazione Torchiati)
dove stavo prima invece (zona bar Oasi Verde - fraz. S.Eustachio) lì invece tutto interraro fin dal 2017 con PTE sotto tombino marchiato "FlashFiber" -> lì mi portarono sempre in un tubo passacavi che misi io circa 58 metri di cavo nell'appartamento dove ero ( buon per i nuovi inquilini/proprietari che si trovano l'impianto FTTH già preparato)
@cesixp tu che zona sei?
Montoro(Av) coperta totalmente in FTTH
poi alcuni tratti di S.Agata e Solofra(Av)
inizio di Fisciano (Sa)
Montesarchio da poco hanno iniziato e che io sappia dovranno inizara anche a Telese Terme
ovviamente parliamo di FTTH
diverso per la Wdsl dove sono presenti in regione Campania su molte zone