• FTTCTIM
  • Perchè c'è questa differenza di ping?

marco89ct io fino all'anno scorso ero in ADSL Tim ATM e ora sono in ETH ma non notato tutta sta gran differenza nella latenza

Giann

Ed e' quello che credo pure io.. ma c'e' chi afferma che in ADSL si giochi meglio dell'FTTC e non me ne capacito.

marco89ct A questo mondo se è per quello c’è anche chi afferma che la terra sia piatta e altro….
      Basta semplicemente analizzare criticamente dati oggettivi tra loro comprabili, come in tutto.

marco89ct non avendo FTTC non saprei l'ho provata sporadicamente a casa di amici che ce l'hanno, ma in ADSL io gioco divinamente bene o male a tutto, anche perché essendo estremamente stabile il mio ping salvo i casi detti successivamente una volta che ti ci abitui non da particolari problemi come mi è sembrato avesse affermato qualcun altro poc'anzi. Anche con i 16ms di latenza aggiuntiva che si prende il profilo interleaved (non posso far mettere il fast perché altrimenti dovrei rinunciare a larghezza di banda che su 17M ogni megabit conta tant'è che per raggiungerli sto a 2dB di SNR). Problemi di saturazione ne prima ne ora ne ho avuti, e penso che difficilmente ne avrò in ADSL dato ormai il progressivo abbandono della tecnologia a favore delle FTTx. L'unico problema magari è la banda un po' risicata che ti fa mettere più tempo per scaricare o ti fa alzare il ping in caso di upload download di qualcuno in casa, ma a cui puoi mitigare facendo un QoS e un sistema di caching piuttosto aggressivo.

marco89ct

Ehehehhe bella domanda.

Io difatti ho sempre pensato che il problema in realtà fosse proprio il passaggio all' ETH.
      Cambiato quello io notai il cambiamento in game.

marco89ct
      Eh...
      Dipende sempre da che esperienza e che esperienza ha fatto chi lo dice.

Salvo9595
      Giochi da quando avevi 5 anni...ok.

Ad un gioco online nel multiplayer online (quindi con cheater e tutto il resto ) giocando solo quattro ore a sera sei mai riuscito ad essere tra i primi 15 al mondo in classifica in una modalità ?
      Ecco io si.
      Sei mai riuscito a fare una serie di 50 vittorie consecutive senza mai perdere ?
      E senza disconnetterti se la tua squadra sta per perdere ovviamente.
      Io sì.
      Ma non ad un gioco poco popolare con poca gente.
      Io facevo ste cose su MW3.

E quando in un anno intero di gioco non incontri mai nessuno capace di metterti in difficoltà fidati...

Probabilmente sei bravo,e con una connessione ottima.
      E sai riconoscere differenti situazioni in game 😉.

Nessuno all'epoca giocava MW3 ?
      E nessuno incontro mai il clan j3ko ?
      🤣 Peccato.

12 giorni dopo

Stefans in realtà meno di un anno fa ho attivato l'ADSL 20mb atm e il profilo è in fastpath, quindi se utilizzassero le vdsl cappate a 20mb il profilo non credo che sarebbe in fastpath

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile