night0ne La precisione del clock di sistema che stai menzionando te, lavorando a GHZ e dell'ordine di grandezza di 10 alla -5/6 secondi.
Ora non penso che un input a 200 ms metta in difficolta un computer cosi tanto da dover modificarla, stiamo parlando di ordini di grandezza completamente differenti.
Parlo del clock inteso come orologio real time, non la frequenza di lavoro della CPU, sono due clock separati (e mica ce ne sono solo questi due... se ti metti a studiare l'hardware vedrai quanti clock girano nel sistema).
Dato che alcuni attacchi si basavano sullo studio del tempo richiesto per eseguire degli accessi in memoria (cache corruption, potrebbe essere cosa legata a Meltdown e Spectre, ma non mi ricordo più di preciso), tutti i browser alterano il risultato della syscall System.getCurrentTime() o similari anche di decine di ms. Quindi questo tipo di misure parte già penalizzato in partenza.
night0ne Non pensi che giocando ad un CoD col fucile da cecchino, nel momento in cui sbuca la testa nel tuo mirino non sia un click sul mouse o sul joytick a far partire il colpo?
Qua si parla di gaming , dove si è concentratissimi solo su quello e le persone, per usare termini moderni, sono "skillate" ma tanto tanto con magari di decine di migliaia di ore sulle spalle.
Te l'ho scritto. Un conto sono le reazioni ad un target atteso, un conto è il caso in oggetto dei passaggi del pallone a Fifa. Se permetti, sono due cose un bel po' diverse.
armadio114 la mia bravura deve essere supportata dalla reattività del server..anche 10ms..
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbhe ciao...
handymenny Probabilmente dipende dai client, ma anche da quanta "coda" di I/O ha il terminale... non mi ricordo più nello specifico ma a memoria faceva buffering. Una connessione TCP può avere comunque un certo numero di pacchetti "on wire" trasmessi in un RTT, non sta sempre ad aspettare l'ACK di ogni pacchetto.
Certo è molto più fastidioso a livello di latenze e di fluidità di risposta, ma a meno che non aspetti di avere feedback visivo per premere il tasto successivo hai solo 1 RTT di penalizzazione, non 1*$keystrokes RTT.