PieroColucci Messaggi spostati da https://forum.fibra.click/d/30252 Peppe-CL Potresti dirmi se poi il codice migrazione viene riconosciuto? A me veniva sempre scartato.
PieroColucci Peppe-CL Nessuno è stato in grado di migrarmi da iliad. Con fastweb sono riuscito a fare un attivazione anche se avevo già la linea con un altro gestore.. (Ma è una pratica non consentita da quello che ho capito). Mi hanno attivato la nuova linea e contestualmente ho mandato la disdetta lo stesso giorno. Inutile dirti che ho perso il mio vecchio numero di telefono (ma non mi interessava).
Peppe-CL PieroColucci mi stai dando una brutta notizia poichè non posso perdere il numero di telefono che abbiamo in famiglia da 50 anni. Vivo con i miei genitori e loro, anche se usano i cellulari, ricevono telefonate al fisso ed ogni tanto fanno anche chiamate. E' un numero che hanno tantissime persone.
LATIITAY Peppe-CL tu con Vodafone, lui con Fastweb e forse anche altri... PieroColucci Nessuno è stato in grado di migrarmi da iliad. Peppe-CL Cos'è il 222?? Il 222 sarebbe il tipo di codice di migrazione per le "Number Portability pure", ossia, serve per migrare solo il numero in VoIP, senza che sia coinvolta direttamente anche la linea dati. Avendo quello e' quasi certo riuscire a "salvare" il numero in un modo o nell'altro.
LATIITAY Peppe-CL iliad che codice di migrazione da'? Uno solo che finisce in OFB piu' una lettera? O anche un secondo codice che contiene 12345678222?
LATIITAY Peppe-CL ecco... Il caso piu' scomodo :/ @[cancellato] voi riuscite a migrare sia la fibra che la fonia da Iliad, partendo solo da un codice OFB, senza anche il 222? Vodafone e Fastweb no... 😅
Peppe-CL LATIITAY io fino ad adesso un fatto un solo tentativo con vodafone. E' andata KO. Mi dico il codice migrazione errato. Mi dovrebbero richiamare stamattina per verificare il codice. Cos'è il 222??
[cancellato] Il problema dei grandi olo è che han procedure standard tra loro e non riescono a gestire casi particolari. Iliad si può migrare, ma onestamente ne ho fatta solo una senza numero. Col numero penso sia la stessa procedura di quando fai Vodafone. Va gestita un po' diversamente dalle altre, ma è praticabile
Peppe-CL [cancellato] spero di riuscire a migrare verso vodafone per i miei genitori. Non gli posso far perdere il numero di casa storico
PieroColucci [cancellato] Esattamente, poi il codice migrazione con iliad iniziava con IKKO e tutto il resto.. Il discorso è che in famiglia se gli citi vari gestori "famosi" magari si fidano,se gli dai un nome di un altro provider meno noto si fasciano la testa..😥
LATIITAY Peppe-CL si', ma se non ti forniscono quel codice (come fa invece Tiscali), credo che tocchi far piacere il codice OFB che hai gia' a Vodafone o ad altri Operatori che attivano su OpenFiber... Se non ti riescono a gestire la migrazione, potresti provare a migrare verso Pianeta Fibra invece che Vodafone
[cancellato] PieroColucci si ci sta, soprattutto con le generazioni precedenti che hanno il retaggio di un monopolio gestito da 3-4 grandi olo (che poi in parte è ancora così). Li capisco, i miei sono passati a noi solo perchè sono loro figlio, altrimenti sarebbero ancora con tim 😂
FabryX10 [cancellato] Non è solo un fattore di fiducia.... Negli anni ho provato quasi tutti i gestori e, purtroppo, dipende l'uso che devi fare della linea Wind, TIM e Vodafone non li batti. Almeno finchè non si passerà 100% ad IPV6.
[cancellato] Peppe-CL bisogna vedere le cause del KO di vodafone, ma no, non lo perdi. Noi abbiamo policy interne per evitare che accada con procedure fisse che permettono di preservare le risorse dei clienti 👌🏽
Peppe-CL [cancellato] vodafone mi ha chiamato e mi dice che loro la migrazione da Iliad non possono fare. Possono attivare un nuovo contratto perdendo quindi il numero di telefono storico, cosa che non voglio accada
[cancellato] Peppe-CL che poi non è nemmeno vero che possono, per regole O.F. dovresti prima disdire Iliad (anche se spesso chiudono un occhio). Le cause non so dirtele, probabilmente non riescono a fare la migrazione contestuale numero+linea e quindi mandano ko (non sanno gestirli in maniera asincrona).