Sire4918 Technetium copertura anche.. (almeno nel mio caso personale) direi proprio di no, la B28 in 4G mi ha salvato in un sacco di situazione montane indoor, nelle stesse BTS prima della attivazione della B28, la B20 non arrivava e il segnale andava in EDGE, appena esco outdoor mi passa in B20, appena rientro e chiudo la porta cambia banda e si riaggancia alla B28, mentre prima la B20 non arrivava dentro
Mirko_85 handymenny ,ciao una domanda tecnica, Con una buona copertura 5g in n28(senza n78 e b28) e 4g b3,b20,se imposto il telefono in 5g,rimarrà in 5g o mi butterá in 4g? N28 ha priorità rispetto la banda b3,b20 ?
handymenny Mirko_85 ad oggi in italia nessuno operatore mobile ha 5G SA attivo, il problema non si pone userai B3 + B20 + N28 etc.. se permesso dal tuo dispositivo
Mirko_85 Ho visto che negli ultimi 10 giorni Tim ha acceso banda 28 su più di 400 bts.. Stanno procedendo bene
MirkoPioltini Mirko_85 Io abito a Sedriano (mi) e purtroppo anche se sono vicino alla centrale nella mia via Garibaldi prendo sono una tacca , voi sapete se stanno facendo qualcosa ?
x_term Mirko_85 stanno accendendo il DSS sulle N28 che avevano installato all’inizio in solo 5G, area Ericsson per ora.
Progressive Navigator Pazzesco come in certe zone, Iliad con il pochissimo spettro a disposizione stia facendo un lavoro di ottimizzazione migliore di TIM... Ho illiad sul telefono aziendale e TIM sul tablet... Beh io questa qualità eccelsa, superiore che descrivi, non mi pare... Per me TIM rimane superiore.
nobody_someday Mirko_85 Non con vodafone però con TIM si.. ci sono zone con paesi da 20 mila abitanti con la maggior parte dei siti 1 CA nel 2023 con TIM, in questo caso anche in caso di backhaul via radio di iliad è sicuramente meglio iliad.
Mirko_85 nobody_someday e poi ci sono le città come Torino dove Iliad non va proprio,5g peggio del 4g
warpig nobody_someday confermo, nella mia zona una sola bts con solamente b20, puntualmente intasata la sera. Sulla stessa vodafone ha aggiornato più volte il sito aggiungendo sempre più bande.
Claudio7890 nobody_someday Iliad ha il vantaggio delle zone Zefiro, dove ha le stesse infrastrutture di WindTre e Fastweb...
nobody_someday Mirko_85 nelle grandi città riferiscono diverse fonti su altri forum ci siano problemi di limiti cem per accendere molte bts e molte bande. Cosa che dalle altre parti non hanno, sia in aree zefiro che in aree di rete proprietaria. Comunque basta pensare che circa il 75 % dei siti ora è 4CA con B1+B3+B7+B28 per capire che tutto sommato stanno lavorando bene.
Klondike Dalle mie parti stanno iniziando ad upgradare un po', ovviamente con la loro consueta lentezza Inutile che vi dica quale sia quella che non vogliono proprio saperne di toccare, nonostante il progetto sia stato approvato da secoli. E si, inutile che vi dica anche quale sia quella che interessa a me 🤬