ag23900 MaxPower21 ciao, potresti postare qualche altra foto dell’ONT? Soprattutto il sotto e il lato dove ci sono tutte le porte, grazie mille Il tecnico ha registrato il MAC Address del nuovo router?
MaxPower21 ag23900 Grazie per la risposta. Le foto le farò stasera quando torno a casa. Come mai chiedi quelle foto? Solo curiosità. Non credo che il tecnico OF abbia registrato nessun Mac address. Quando ha installato il tutto avevo il Fritzbox e basta collegato ma non mi sembra che abbia preso il Mac address. Per scrupolo ho voluto provare il fastgate ma neanche quello funziona quindi non penso sia problema di Mac address. O si?
Samuele MaxPower21 Come mai chiedi quelle foto? Solo curiosità. Non si è ancora mai visto questo ONT mi sa, prego fornire servizio fotografico 🤣
ag23900 MaxPower21 se non ha registrato il MAC del FastGate non funzionerà manco quello. Il problema è quello oppure OF che instrada male la VLAN. Comunque chiedevo le foto perché quell’ONT è la prima volta che si vede
MaxPower21 Ciao @federicof Mi hanno comunicato che tu potresti aver avuto esperienze simili. Hai qualche idea?
Pierre02 Quell'ONT pare nuovo, è una bella patacca. Sottoscrivo la richiesta di servizio fotografico😂
Pierre02 Comunque il tecnico fa il suo quando verifica la connessione ad Internet, non solo la connessione dell'ONT
MaxPower21 Stasera faccio le foto e le metto. Il tecnico quando ha finito di installare tutto ha verificato sul Fritzbox ma non funzionava. Mi ha detto che è Fastweb che deve abilitarlo.
andreagdipaolo MiloZ Scusa. ma l’ ONT he hai ti sembra diverso da questo o uguale? A me sembra assolutamente diverso.
MiloZ MaxPower21 ok, allora ə almeno un anno che lo forniscono, nessuna stranezza da questo punto di vista. La luce PON rimane accesa fissa di verde o lampeggia?
MiloZ andreagdipaolo A riguardare bene le foto forse avete ragione, di primo acchito sembrava uguale ma è leggermente diverso….se così fosse sarebbe la terza versione dello stesso ONT ZXHN F601. A parte i LED più piccoli che mi avevano subito messo qualche dubbio, ma ricercando anche delle foto del retro non è proprio identico.
MaxPower21 Avete qualche idea sul perchè il fastgate non si collega? Sempre led rosso lampeggiante. Non è che sia così urgente perché cmq la FTTN funziona sul fritzbox e quindi non sono senza connessione.
gandalf2016 MaxPower21 il tecnico doveva farti il provisioning lato Fastweb con il fastgate connesso e comunicando il MAC Address.
MaxPower21 gandalf2016 Non è una cosa che potrebbero fare direttamente quelli di fastweb? Cioè...se mi chiamano e comunico io il mac address non è la stessa cosa?
fabio1999ita MaxPower21 si lo possono fare loro diretto, ma non il livello di "tecnici" che ti rispondono al supporto ma quello superiore
MaxPower21 fabio1999ita Il problema infatti è farmi passare un tecnico. Rispondono sempre dall'Albania.