Ciao a tutti,

Lunedì mattina è venuto il tecnico Open Fiber a tirare i cavi e installare il tutto per il passaggio da FTTN a FTTH.
Ha installato l'OTN è verificato il collegamento ed è ok.
Il problema è che sia il router di mia proprietà (Fritzbox 7530 AX) che il fastgate non ne vogliono sapere di funzionare.
Il tecnico il suo lo ha fatto verificando che l'OTN sia effettivamente connesso (e lo è).
Fastweb dice che di solito passano 72 ore da quando il tecnico installa il tutto e nella mia area clienti vedo che il passaggio alla fibra ancora non è stato completato nonostante vi sia scritto che pensavano di portarlo a termine il 23 maggio.
Ho sempre parlato con operatori del call center dell'Albania quindi non mi fido molto di quello che hanno detto.
Secondo voi perché il fastgate non va? La luce è rossa lampeggiante come se si agganciasse ma non navigasse.
Allego la foto dell'OTN che a me sembra sia regolarmente connesso.
Al momento sto ancora collegato con la FTTN.

bio1712 ha aggiunto il tag Fastweb .

MaxPower21 ciao, potresti postare qualche altra foto dell’ONT? Soprattutto il sotto e il lato dove ci sono tutte le porte, grazie mille

Il tecnico ha registrato il MAC Address del nuovo router?

ag23900

Grazie per la risposta.
      Le foto le farò stasera quando torno a casa.
      Come mai chiedi quelle foto? Solo curiosità.
      Non credo che il tecnico OF abbia registrato nessun Mac address.
      Quando ha installato il tutto avevo il Fritzbox e basta collegato ma non mi sembra che abbia preso il Mac address.
      Per scrupolo ho voluto provare il fastgate ma neanche quello funziona quindi non penso sia problema di Mac address. O si?

Ciao @federicof
        Mi hanno comunicato che tu potresti aver avuto esperienze simili.
        Hai qualche idea?

MaxPower21 Come mai chiedi quelle foto? Solo curiosità.

Non si è ancora mai visto questo ONT mi sa, prego fornire servizio fotografico 🤣

Quell'ONT pare nuovo, è una bella patacca. Sottoscrivo la richiesta di servizio fotografico😂

MaxPower21 se non ha registrato il MAC del FastGate non funzionerà manco quello. Il problema è quello oppure OF che instrada male la VLAN.

Comunque chiedevo le foto perché quell’ONT è la prima volta che si vede

Comunque il tecnico fa il suo quando verifica la connessione ad Internet, non solo la connessione dell'ONT

Stasera faccio le foto e le metto.
        Il tecnico quando ha finito di installare tutto ha verificato sul Fritzbox ma non funzionava. Mi ha detto che è Fastweb che deve abilitarlo.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ

Mi sembra uguale

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MaxPower21
            ok, allora ə almeno un anno che lo forniscono, nessuna stranezza da questo punto di vista.
            La luce PON rimane accesa fissa di verde o lampeggia?

MiloZ
              Fissa verde

MiloZ Scusa. ma l’ ONT he hai ti sembra diverso da questo o uguale?

A me sembra assolutamente diverso.

andreagdipaolo
                A riguardare bene le foto forse avete ragione, di primo acchito sembrava uguale ma è leggermente diverso….se così fosse sarebbe la terza versione dello stesso ONT ZXHN F601.
                A parte i LED più piccoli che mi avevano subito messo qualche dubbio, ma ricercando anche delle foto del retro non è proprio identico.

Avete qualche idea sul perchè il fastgate non si collega? Sempre led rosso lampeggiante. Non è che sia così urgente perché cmq la FTTN funziona sul fritzbox e quindi non sono senza connessione.

MaxPower21 il tecnico doveva farti il provisioning lato Fastweb con il fastgate connesso e comunicando il MAC Address.

gandalf2016

Non è una cosa che potrebbero fare direttamente quelli di fastweb?
                    Cioè...se mi chiamano e comunico io il mac address non è la stessa cosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile