andreagdipaolo Nino Segui le mie istruzioni per capire se c'è comunicazione con i server, facendo il reset dello Zyxel, come indicato sopra.
Nino andreagdipaolo lho fatto selezionando Eternet come ingresso e inserendo le credenziali e il risultato come detto in post precedente è spia internet desolatamente rossa. Oggi 14 "giorno dall'installazione da Open Fibre per conto di Tiscali e come terzo ma dominante Tim, questo ho capito da questa mia disavventura senza fine
andreagdipaolo Nino Eh no, non hai capito... Devi seguire questo! andreagdipaolo Un modo semplice per testare se la linea è a posto è mettere il vecchio modem, resettarlo e vedere se la spia di internet diventa verde per qualche secondo/minuto dopo il reset (prima che scarichi però i parametri dal TR69 e diventi rossa perchè lo username è stato azzerato oppure rimanga verde ma non navighi perchè il TR69 non parla più col modem e rimane appeso.
Nino andreagdipaolo scusa quindi senza nessuna opzione solo reset e guardare la spia www ma devo cmq inserire il cavo in ethernet giusto?
andreagdipaolo Nino Le istruzioni mi sembrano piuttosto chiare, collega il modem normalmente alla corrente e alla WAN, accendilo, aspetta un po', resettalo e vedi se la luce di inernet rimane verde per un po'.
andreagdipaolo Nino subito rossa Allora è la linea che non funziona, non il modem configurato male, se hai fatto bene il test. Nino Nuovo accesso dei tecnici ?
Nino andreagdipaolo si lho fatto bene il problema è chi deve intervenire sulla linea è scaricabarile classico italiano Tiscali Tim e tecnici che poveretti sono già venuti a casa una marea di volte ma nulla se risolto. Telenovela continua forse sto diventando noioso per il forum cui faccio tanti complimenti non mi sono sentito solo. Grazie
Nino Nino un'ultimora:altro tecnico arrivato dopo ok di verifica Tim :: di nuovo apertura ticket per connessione assente tempo 5 giorni, constatato che il modem flshiato con file apposito è tutto ok. 😩😥😩😥😉😥😉😥😉😥😩😥😩😥
Nino Risolto qualcuno in "centrale" ha messo mano e se subito accesa la spia info del fritxbox. Mi sapete suggerire una app affidabile per verificare la mia velocità di connessione e eventualmente un repeater adatto per il fritxbox 7530?
Nino Ora che tutto funziona una domanda potrei usare il vecchio modem zyxel 8823B50 come ripetitore di segnale wireless? Come devo collegarlo? Da lan fritxbox a wan zyxel?
CosimoP Nino potrei usare il vecchio modem zyxel 8823B50 come ripetitore di segnale wireless? Come devo collegarlo? Prima di collegarlo devi entrare nel menù dello Zyxel e dargli come IP statico 192.168.178.2 disattivando il DHCP. Poi colleghi una delle LAN del fritz a una delle LAN dello Zyxel (non alla WAN)
Nino CosimoP grazie tutto perfetto! Ai speed test via WiFi le velocità sono molto simili dei 2 router raggiungono :: credo che sia più che soddisfacente.