Pierre02 Nino La spia rossa si accende quando manca Internet da più di un'ora andreagdipaolo se i tecnici hanno registrato bene il seriale e se non ci sono conflitti nel tr69 Evidentemente non hanno fatto tutto a dovere, non dovrebbe esserci la DSL attiva
mditerli Magari può inserire "Altro provider internet" e selezionare l'accesso a internet tramite LAN1. Più sotto va inserito nome utente e password in "Dati di Accesso" ed eventualmente "ID VLAN" 835.
Nino andreagdipaolo stasera i tecnici hanno parlato di problemi Vlan in centrale Tim con mancata configurazione di altro gestore e hanno aperto un ticket. Mah....
andreagdipaolo Nino Lo screenshot dei valori attuali nella pagina delle credenziali dopo aver fatto il reset senza aver toccato nulla. Fai il reset col cavo WAN staccato, deve esserci solo il cavo di alimentazione e il cavo LAN in una delle altre porte diverse dalla 1. Poi dopo che mi mandi lo screenshot colleghi la WAN nella LAN1 e vedi cosa succede. In casi come il tuo abbiamo risolto flashando nel modem il file per i modem 7530 Open Fiber.
andreagdipaolo Ok, il modem non riconosce di essere su una FTTH. Nel MyTiscali li vedi i tuoi parametri PPPoE?
Pierre02 andreagdipaolo Ok, il modem non riconosce di essere su una FTTH Non lo riconosce perché è stato configurato erroneamente. @Nino è stato sfortunato, i tecnici non dovrebbero nemmeno andarsene se la connessione non va
Nino Pierre02 sono disperato giovedì arriva mia figlia e mio genero da Milano per trattenersi da noi e lavorano in smart workinng,
andreagdipaolo Pierre02 Non lo riconosce perché è stato configurato erroneamente. A memoria il file per FTTC ed FTTH TIM è unico, il profilo dovrebbe essere ambivalente. Gli girerei anche la guida per flasharlo col file OF ma non sarebbe troppo legittimo. Per vedere i parametri la linea deve essere commercialmente attiva e portabilità conclusa. @Nino se mi scrivi una mail ti faccio mandare le credenziali da una collega sul tuo indirizzo dell'anagrafica cliente.
Pierre02 Nino Il problema l'abbiamo identificato due giorni fa. Sicuro che nel MyTiscali non hai i dati di accesso per il modem libero? Devi andare sul mytiscali, gestisci il tuo modem, configura
x_term Nino ho rimosso l'immagine dato che c'era il numero di telefono anche. Usa il browser, non l'app come suggerito da AngeM
AngeM visitando questo link : https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_modem_manager?visp=tiscali accedendo e poi "premendo" su configura, dovresti trovare questi due parametri da inserire sul fritz: user ID PPP Password PPP Questi vanno inseriti su username e password. Questo è quello che ho dovuto fare io per far funzionare il mio 7590. (vale ovviamente anche per il 7530) Ovviamente serve settare a parte tutta la parte del voip.