Packet loss su Valorant
[cancellato]
- Modificato
Se fai mtr mentre stai usando il 100% di banda disponibile è ovvio che tu abbia pl.
Come puoi vedere dagli altri test la rete non rappresenta problemi lato pianetafibra.
Altri han segnalato pl su valorant, dopo che han chiesto degli mtr rispondono sempre allo stesso modo: "controlla il tuo pc".
Parere personale: han i server sovraccarichi e, non potendo dar la colpa alla connessione, la danno al pc di casa dell' utente
[cancellato]
Ok, ma se avessero i server sovraccarichi qualcun altro in giro per il mondo riscontrerebbe il problema, no? Invece in tutte le lobby sono l'unico a disconnettersi e riconnettersi ogni 10 min.
[cancellato]
Ho provato a resettare il router e il problema persiste. Non so più dove sbattere la testa
Come ha detto Matteo-rock, così a prima vista ,non sembra un problema di rete nemmeno a me.
[cancellato]
[cancellato] non devi credermi, devi solo leggere i dati che tu stesso hai copiato
Su valorant la problematica è stata ampiamente trattata in precedenti segnalazioni. Non è nemmeno vero dire "con altre reti non succede", ma dipende su che server valorant ti colleghi.
[cancellato]
[cancellato]
Riportato o meno dall'MTR, il packet loss su Valorant persiste.
Con la rete del telefono il problema non avviene.
Proverò a giocare su un altro server che non sia Francoforte né Parigi.
[cancellato]
[cancellato] se è un problema della connessione l' mtr lo DEVE riportare. Se non lo segnala l' mtr, ma te lo segna in gioco il problema è altro.
[cancellato]
Il problema persiste anche su altri server (Stockholm 1): https://streamable.com/xiah4m
[cancellato]
edofullo Niente packet loss su server esteri. Ho provato anche a fare una competitiva su CS:GO e niente packet loss.
[cancellato] riesci a provare con una VPN?
La stessa cosa è successa a me con FTTC PianetaFibra: tutto il resto funzionante perfettamente ma non in gioco. Gli altri utenti non hanno avuto problemi. Non ho approfondito con mtr o altro quindi non mi sbilancio
- Modificato
[cancellato] Altri han segnalato pl su valorant, dopo che han chiesto degli mtr rispondono sempre allo stesso modo: "controlla il tuo pc".
Presente! Per esperienza la risposta del supporto di Valorant, dopo aver inviato vari test richiesti, è stata "il problema è del tuo ISP" che al momento è ancora Tim (FTTH). Io però non ho mtr "puliti", quindi il problema potrebbe effettivamente essere di connessione, tranne che poi al momento dei fatti non rilevando alcun problema "fisico" non possono fare niente per risolvermi il packet loss.
@[cancellato] Ho altre persone che riscontrano il problema stranamente tutti con ftth e anche su altri giochi... dopo mesi il mio parere personale è che si tratti di problemi di instradamento. Anche se di un'altra città (io sono di Roma) e con un altro provider, può darsi che l'instradamento verso quei server di Valorant riscontrino problemi proprio dall'Italia (sovraccarichi? Ingiocabile durante partite, ecc. ) ma per ora nessuno è ancora riuscito a trovare una soluzione.
Non avendo più nulla da perdere ed essendo il gaming online la mia più grande passione sto per testare una linea fttc con instradamento diverso proprio per vedere se magicamente si risolve il problema, in caso ti faccio sapere.
struggente problemi di instradamento
struggente Anche se di un'altra città
struggente e con un altro provider
Scusatemi ma a questo punto la cosa più probabile è che la casa madre abbia problemi più che i provider. Anche solo per logica d’esclusione
[cancellato]
Credo di aver riportato nel post stesso che ho fatto delle prove con ExpressVPN e il problema persisteva (il PL era anche peggiorato), quindi dubito sia un problema di instradamento.
Ricontatterò l’assistenza della Riot Games per vedere che dicono questa volta.
Eventualmente sarebbe possibile a livello contrattuale passare da Pianeta Fibra a Dimensione per vedere se si risolve il problema? @[cancellato]
Purtroppo, io più di questo non so che fare, se avete altri test da fare li faccio volentieri.
[cancellato]
[cancellato] certo, fai il contratto con loro chiedendo la migrazione e ti verrà inviata la fattur di chiusura. Se ne occuperà l' amministrazione
[cancellato] con ExpressVPN e il problema persisteva (il PL era anche peggiorato)
scusa, me l'ero perso, questo avvalora ancora più l'ipotesi che il problema sia il gioco e non il provider, ciò non toglie che potresti comunque risolvere cambiando operatore (anche se non è colpa sua)
- Modificato
[cancellato] occhio che non e' come un semplice "cambio di offerta": anche se entrambi gli Operatori utilizzano la stessa infrastruttura per coprirti (OpenStream C&D), si tratta proprio di una migrazione da un Operatore ad un altro, quindi andresti a pagare al vecchio Operatore sia il costo di disattivazione che le eventuali rate residue dell'attivazione, cosi' come ti andresti nuovamente a vincolare per tot mesi con il nuovo Operatore...
Secondo me non ne vale la pena, per un problema che probabilmente dipende dal fornitore del gioco e non dal proprio Operatore...
- Modificato
Ora faccio un pò di prove anche io con una FTTH di PianetaFibra su Valorant, normalmente non ho mai visto pacchetti persi con nessun ISP (ne ho provati parecchi) su Valorant in passato , gli unici ISP che lossava , lo facevano poi su qualsiasi altro gioco allo stesso modo, cioè era proprio la rete di questi provider ad essere mediocre da questo punto di vista.
Ultimamente è da un pò che non lo aprivo Valorant , è un problema solo di quest'ultimo periodo? Nel tuo caso i packet loss sono fissi 24 ore su 24?