rickybertz moofie pescheranno i numeri armadio come alle estrazioni del lotto eh può essere 😅 moofie Per caso hai qualche delucidazione su ciò? Da neofita non mi so spiegare come mai un civico ha 2 centrali e 2 armadi 😅 PS: ho provato con il civico 16 e mi da solo una centrale adsl a 600mt e solo un cabinet fttc a 250mt. Comunque non sono entrambi in rigida. Su planetel, il 18 mi da come fttc unico armadio a 250mt.
moofie rickybertz Tieni in mente che: Via XXV Aprile: tutti piano italia tranne il 18 (2 armadi e 2 centrali) Via XXV Maggio: tutti p.i. Via I Maggio: tutti p.i. tranne SNC (dicono sia un errore) Via Manzoni: tutti p.i. tranne il 14 (2 armadi e 2 centrali e con fibra attivabile da tim) Via XX Sett: tutti p.i. Via della Repubblica: tutti p.i. Via San piox: alcuni intervento privato altri piano italia (non ho bene verificato) Queste in teoria le vie collegate al mio cabinet saltato
rickybertz moofie darò un'occhiata per curiosità quando avrò un attimo 😅 son curioso PS: comunque ultimamente passo spesso per ponte san nicolò 😅
jack23 moofie Segnalo inoltre che in via manzoni (adiacente la mia) il solo civico 14 è intervento privato e addirittura è già attivabile la 1 gbit dal sito tim... fortunello? Dal sito Fibercop indicativamente i puntini verdi sono connessi con Ftth, quindi la casa in questione magari è collegata all'armadio di via Isonzo https://www.fibercop.it/verifica-copertura/connesso/?RdZLF+HqzbeTowWgFkNlHBpVJ0TuwiAWgXvR8/pIq2NMwIZP2WglWoNweHhht1M1emBQvo9f+B02jFbZuoJ7MhDweLYn/vwZFpBANaHvwhuBMRz9+F0jCtrUAK0V3HXWS9qs7hDbCufIdAtw7SSk1jFI0tL9VbjGqDohyO9Qe6kWxre3yTSpGiflnA7HePFnc/Vu/YXJl1dg0xtWLQ==
zeratul75 madonna che velocità...... io non vengo mai verso roncaglia, abito in capoluogo. hanno messo l'armadio in via roma davanti la farmacia, quello mio, e nel park del'asilo in piazza. questo ancora in autunno, poco dopo che ho messo le foto. e da li il nulla cosmico, armadio presumo sia vuoto pure perchè ci passo 4 volte al giorno e non ho mai visto nessuno......
jack23 zeratul75 Ultimamente ho visto che lavorano sempre lungo la statale piovese vicino alla rotonda nuova
zeratul75 jack23 Ma lavora fibercop con la fibra? O sono i lavori della rotonda? Importante è che vadano avanti, piano ma che non soariscano ....
moofie Riporto questa risposta da parte di open fiber ad una mia mail inviata qualche tempo fa al loro servizio clienti, se può essere utile:
[cancellato] moofie Riporto questa risposta da parte di open fiber OpenFiber non è Infratel, stai confondendo le cose, e parecchio...
LionelloMarrelli Accanto all'armadio a cui sono attestato è apparso un armadio nuovo, che però non è il classico ARLO. Cosa può essere? Forse una estensione per aggiungere utenze fttc? Sarebbe una beffa!
moofie [cancellato] Scusa, si ovviamente la mail è stata inviata ad infratel l'open fiber mi è scappato perchè quando ho scritto ho fatto erroneamente riferimento al vincitore del bando per il veneto
LionelloMarrelli Stamattina ho visto degli operai che operavano sulle fibre di una muffola in via Firenze e gli ho chiesto informazioni. In particolare mi interessava sapere se avrebbero dovuto lavorare anche sull'armadio 16 su cui è attestata la mia utenza FTTC, accando al quale è apparso solo un armadio di estensione FTTC e non un ARLO fibra (come da fotografia in un mio post precedente), Mi è stato risposto che loro stavano "sistemando" lavori già fatti dalla ditta precedente e che non avevano incarico di fare niente sul mio armadio. Casualmente c'era anche una dipendente di TIM che aveva dei volantini da mettere nelle cassette della posta delle case in zona, pubblicizzando la disponibilità della fibra TIM a 2,5Gb. Non sapeva se avrebbero portato la fibra anche al mio armadio ma non lo ha escluso. Mi ha chiesto il mio nominativo come potenziale interessato. In un empito di ottimismo mi sono fatto l'idea che fibercop installerà i ROE in quei condomini in cui risiedono utenze che hanno manifestato interesse a passare alla fibra, chissà. Dal sito fibercop gli indirizzi di via firenze verso la scuola elementare risultano raggiunti mentre quelli verso via udine no. Vedremo.
jack23 LionelloMarrelli Le utenze collegate all'armadio 16 dovrebbero essere collegate tramite il piano Italia 1 giga, però magari Fibercop decide di cabalre anche quello
moofie Ritiro su la discussione per avere un chiarimento: casualmente sono passato per via don orione oggi e ho notato che all'angolo tra la via citata e via amerigo vespucci sono spuntati due tombini: 1 bul e 1 fastweb. Ora so che la fastweb aveva l'incarico per il progetto scuole in diverse regioni, però sul sito del bandaultralarga c'è scritto che tutte le scuole del comune sono già connesse! Inoltre sullo stesso sito c'è scritto che su via vespucci l'unico civico in elenco è intervento fibercop, mentre i civici in via don orione 1 (scuola media), 2 e 3 sono sotto piano italia 1 giga mentre il 4 è fibercop. Quindi chiedo: è il progetto scuola oppure finamente si sono dati una mossa quelli della openfiber dopo mesi di silenzio (tra l'altro c'è anche scritto sul connettiitalia che avrebbero dovuto connettere ben 1500 e passa civici entro... dopodomani!) ?
enricoz moofie Fastweb in Veneto ha anche il piano "Sanità Connessa" e risulta una struttura in esecuzione. Potrebbe però anche essere una fibra dedicata per le aziende o per una BTS.
moofie enricoz La struttura sanitaria sta da tutt'altra parte, non ci sono aziende e la BTS più vicina della fastweb ha già le AAU mmwave e la B42 con 1 gigabit.
moofie Oggi è comparso un altro tombino BUL, stavolta vicino all'incrocio tra via marconi e via garibaldi, accanto a un tabello del comune dove si parla di sistema lettura targhe. Possibile che il piano bul possa essere usato dai comuni per la videosorveglianza piuttosto che per portare la fibra alle case? O è una casualità?