• FTTHWindTre
  • Informazioni WindTre Super Fibra in area bianca

Ciao a tutti,
WindTre offre un offerta fibra a 22,90 per i già clienti mobili wind. L' offerta, che include un modem wifi 6, sembra allettante.
C'è qualcuno che l'ha provata in area bianca OF?
Sul sito si fanno fatica a trovare dettagli: il canone è bloccato?
C'è qulache vincolo?

Basta leggere sulla pagina del sito https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-per-clienti-windtre/

Il costo del modem (5,99€ al mese) è già incluso nel costo complessivo dell’offerta. In caso di recesso o passaggio ad altro operatore è previsto il pagamento, come contributo di disattivazione, di un importo pari a una mensilità di canone del servizio e in aggiunta le rate a scadere del modem [...] L'offerta in Fibra FTTH Aree Bianche costa 37,98€ al mese e prevede un costo di primo allaccio di 99,99€.

in caso di Super Fibra in FTTH Aree Bianche e FTTC NGA l'offerta costa 24,99€/mese (per i primi 48 mesi: 19€/mese di servizio e 5,99€/mese di modem, dopo 24,99 €/ mese di servizio)

Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 5,99 euro/mese già incluso nel costo complessivo dell’offerta (versione Wi-Fi 6 disponibile solo in caso di FTTH e FTTH Aree Bianche), durata 48 mesi, con servizio di assistenza gratuito per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti.

Personalmente ti consiglierei la tariffa Absolute: in area bianca costa 22,90 €/mese (invece dei 24,99 €/mese di Super Fibra clienti mobile), hai sempre i 99,99 € di attivazione (rateizzabili) ma non le rate del modem/router (48 rate da 5,99 €, 287,52 € in totale).

Il modem di WINDTRE, l'Home & Life HUB, lo puoi prendere a meno di 30 € su eBay o Subito (contro i quasi 300 di vendita da parte di W3); altrimenti puoi prendere un qualsiasi router con Media Converter (WINDTRE spedisce il modulo SFP).

Miskom

Forse no, ma conviene chiedere una conferma a @[cancellato] , se può.

matteoc ha cambiato il titolo in Informazioni WindTre Super Fibra in area bianca .

ellegi71 è obbligatorio utilizzare il modulo SFP fornito oppure è sufficiente un media converter e collegare il router via ethernet?

Miskom La famosa limitazione di velocità "Sgambetto GPON" di windtre avviene anche su rete Openfiber in area bianca?

Secondo me si, ma io comunque eviterei Wind3, la storia dello sgambetto è proprio una mossa al limite della truffa.

Da non cliente wind mobile, la migliore offerta che ho trovato in zona bianca è di 33 €/mese per 24.
    Posto i dettagli:

MentalBreach fatto, ma al massimo mi concede la fttc a 100 mb in misto rame.

Ale- al massimo mi concede la fttc a 100 mb in misto rame.

Prova a chiamare il numero gratuito 800 996 464 e registra la telefonata.

Ale- Il classico "giochetto" della tariffa a prezzo più basso e senza modem non disponibile in area bianca.

Io ti consiglierei di provare l'attivazione via telefono registrando la telefonata, come ti ha suggerito mark129, per due motivi:

• Spesso WINDTRE attiva la tariffa Super Fibra invece della Absolute, spedendo il modem/router da 280 €. Specifica che il modem/router lo acquisti da te e non vuoi quello di WINDTRE.
        • Può capitare che, in seguito ad un errore interno ai sistemi WINDTRE, ti venga attivata la tariffa Absolute a prezzo pieno e non quello stabilito in fase di stipula contratto.

La registrazione ti mette al riparo da eventuali problemi.

Strano, provato con il mio civico in area bianca e mi da questo:

2 mesi dopo

Buongiorno, avrei una domanda, oggi sono venuti i tecnici di Openfiber a portarmi la fibra all’Inter della abitanti, lasciando ont scollegato dalla borchia dicendo che poi dovrà venire un altro tecnico a collegarlo. Non capisco il motivo, non posso collegarmelo da solo? Grazie

DavideCarbo se hanno spostato la tua richiesta, facendo una discussione a parte, ci sarà un motivo...noo?

IlariaBressi mi può indicare questa discussione? Gentilmente magari

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile