[cancellato]
Radeon89 https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
Fai tutto online.
Radeon89 https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
Fai tutto online.
Quelli di Fastweb hanno esagerato
Ora tutti i dati relativi alla linea sono spariti. Nella mia area personale è rimasto un vecchio codice cliente associato a una sim, del numero fisso nulla…
Comunque molte volte nella migrazione intra-olo la tgu rimane uguale, cambiano ovviamente i dati della conf degli e2e ma l'accesso rimane uguale.
ar903 si' appunto, per questo il fatto (visibile da utente) che l'ID risorsa presente nel codice migrazione resta lo stesso, e' di per se' una prova dell'avvenuta migrazione, e dimostra che il nuovo OLO non ha richiesto attivazione su LNA ne' fatto altri casini "commerciali" piu' che tecnici nel gestire la migrazione.
Aggiornamento (per quanto mi riguarda) finale:
Oggi ho trovato nella cassetta della posta tre lettere da Fastweb. Due erano lo note di credito delle fatture emesse dopo la migrazione, la terza era la fattura di chiusura con bollettino allegato.
Quindi nel mio caso è bastata la Pec di reclamo, unica nota negativa che mi hanno cancellato il profilo dall'area privata quindi non posso recuperare le vecchie bollette
Credo proprio che sia la prassi. Anche a me hanno cancellato il profilo il giorno in cui hanno disattivato la linea
Radeon89 no, il rid lo avevo disattivato quando ho visto che avevano emesso fattura per un periodo non dovuto. Sono stato “scorretto” in questo senso.
Quindi non mi hanno fatto nessun rimborso, semplicemente mi hanno mandato copia delle note di credito, ma quelle fatture io non le avevo comunque pagate.
LATIITAY
Ti confermo che l'ID risorsa e' lo stesso. Noto pero' che Poste in fattura ha indicato come data di attivazione non la data della migrazione e quindi dell'effettivo passaggio ma quella da quando e' risultata attiva la linea nel loro sistema, e non vorrei che Fastweb usasse quest'informazione contro di me per sostenere che la linea e' attiva non dalla data in cui sostengo io ma bensi' dalla data indicata sulla fattura delle Poste. Che ne pensi?
Mmmh a me invece da questo errore:
_Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi._
Ma ormai è così da qualche giorno.
Non so cosa pensare.
Radeon89 scusami, ultimamente accedo poco al forum per mancanza di tempo e mi si sono accumulate decine di notifiche
Radeon89 Ti confermo che l'ID risorsa e' lo stesso. Noto pero' che Poste in fattura ha indicato come data di attivazione non la data della migrazione e quindi dell'effettivo passaggio ma quella da quando e' risultata attiva la linea nel loro sistema, e non vorrei che Fastweb usasse quest'informazione contro di me per sostenere che la linea e' attiva non dalla data in cui sostengo io ma bensi' dalla data indicata sulla fattura delle Poste. Che ne pensi?
Dunque... La data segnata in fattura come attivazione viene prima o dopo rispetto al giorno di effettivo espletamento della migrazione? PostePay dovrebbe/avrebbe dovuto iniziare a fatturare dal giorno di espletamento, mentre FW deve fatturare fino al giorno prima dell'espletamento (e assolutamente non oltre, indipendentemente da quando PostePay ha iniziato a fatturarti).
Cmq non dovrebbe essere un problema. Al limite se dovesse servire, in conciliazione potrai chiedere esplicitamente a PostePay di produrre evidenza dei tracciati della migrazione, con i vari stati e le date in cui sono stati inviati e ricevuti tutti i messaggi, compreso quello finale di espletato (Telecom Italia Wholesale lo manda in contemporanea sia a PostePay che a Fastweb, quindi che FW non si inventasse di averlo "perso"...). Il reparto tecnico di PostePay procedera' quindi ad allegare al fascicolo le schermate dei gestionali o cmq tutta la documentazione pertinente alla migrazione, che sara' accessibile a tutte le parti (te, FW, e anche l'Autorita'/Co.Re.Com.).
Radeon89 Ma ormai è così da qualche giorno.
Dovrebbe essere un buon segno perche' Fastweb stacca le aree clienti non appena si risulta cessati amministrativamente, quindi in teoria vuol dire che stanno finalmente processando la cessazione. Bisogna vedere se ora ricalcoleranno gli importi correttamente, oppure se continueranno a fare ancora i furbi...
Dovrebbe arrivarti una fattura/nota di credito di chiusura per posta cartacea. A questo punto io aspetterei qualche giorno ancora prima di procedere (anche perche' in teoria devono passare 45 giorni solari da quando hai inviato il reclamo a Fastweb, prima di poter inviare istanza di conciliazione, anche se in teoria le loro risposte potrebbero essere gia' interpretate come rigetto del reclamo, e quindi non servirebbe attendere)...
Non sapendo che fine avessi fatto e ormai stufo di questa situazione che per me ha dell'assurdo, circa 1 settimana fa ho inoltrato la richiesta di conciliazione allegando tutto quanto in mio possesso.
Vediamo come va, sto aspettando di sapere la data dell'udienza.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it