Matteo_Mabesolani Sì, ho visto un po' quando me l'hai consigliato ieri, attualmente sto raccogliendo più info possibili su più fronti e decido, grazie per la specifica! 🙂
[cancellato] Sopra avevano suggerito anche questa, sulla stessa "tipologia" di dimensione, grazie per il parere! 🙂
Devebir Grazie per la risposta rapidissima!
Ti chiedo le ultime due cose e provo a non "romperti" più ahah😅
1)Domanda stupida per non prendere "abbagli": Se eventualmente stipulassi il contratto (con Fastweb o con qualunque compagnia che supporta al mio indirizzo entrambe le infrastrutture), devo far presente io alla stipula del contratto che preferisco un tipo rispetto ad un altro? Vi è qualche voce/qualcosa consultabile da sito/contratto che mi indica che effettivamente stanno mettendo la linea nell'infrastruttura "giusta"? Cioè io consumatore finale dove posso avere responso dell'infrastruttura correttamente scelta? (Chiedo perchè avendo a quanto ho capito disponibili le ftth con entrambe, se decidessi verso operatori "più conosciuti" credo potrebbe verificarsi il caso in cui mi installano la linea su una infrastruttura e non sull'altra);
2) Per quanto riguarda Tim, non trovo l'offerta da 2.5 gbps, la trovo solo in Vodafone e Fastweb (e Iliad con i 5 gbps totali ma considerando i vari discorsi nel post la escludo), Si deve richiedere in qualche modo particolare? Perchè altrimenti da 2.5 gbps (totali) restano solo le due prima citate, e altrimenti tim (stessa struttura di fastweb in FF?) e Dimensione, Pianeta Fibra e Navigabene con OF
giuse56 Grazie mille per la risposta e per i vari confronti!
A quanto pare (visto il tuo commento e altri precedenti) la scelta resta quindi su 1) 2) e 3).
Eventualmente quindi consigli infrastruttura FF/FC rispetto a OF, quindi per tutti e tre i casi (il tipo di infrastruttura, visto che all'indirizzo sono disponibili entrambe) è una mia scelta da comunicare o decidono i provider? Perché eventualmente ci sarebbe da fare una selezione anche su quello forse (qui sul forum ho letto altri post in cui si discutevano di maggiori problemi su infrastruttura OF rispetto a FF...)