FrankB hai provado ad affidarti a qualche venditore o piccolo operatore come quelli presenti nel forum che possono segnalare il mancato rilegamento del ROE Open Fiber?

Secondo me su quello c'è margine di manovra (mentre x FlashFiber da quello che ho capito non c'è proprio neanche il ROE quindi lascerei stare) .

Oltre a questo ti chiedo, sei in area nera? (Cluster A&B?)

Oltretutto ti consiglierei di far modificare ad un moderatore il titolo, in quanto il ROE è presente , non è però rilegato.

• FrankB ha risposto a questo messaggio

SilkierLyric146 Nei limiti del possibile avevo provato internamente (lavorando per Tim nel ramo retail) ma con scarsi risultati.

Con i venditori del forum avevo provato attraverso Michele per Tiscali ma non aveva più avuto notizie nemmeno lui.

Ho fatto un tentativo con Dimensione anni fa ma nulla anche lì (#615159).

Ho riprovato sempre con Dimensione un paio di giorni fa (#950411) ma mi hanno risposto che il mio indirizzo non risulta attivo… non so se @giusgius potrebbe essermi d’aiuto sotto questo aspetto.

Sarebbe curioso sapere se c’è modo di richiedere l’allaccio del ROE a OF ma servirebbe appunto qualcuno di “interno”…

FrankB Per Giusgius dovresti indicare almeno il numero ordine o qualche dato in più per riconoscere il tentativo che è stato fatto.

Se poi vuoi indicare l'indirizzo , potremmo provare a chiedere a @MassimoC se gentilmente a tempo perso può guardare cosa risulta lato progettazione per lo stabile (anche se è chiaro che manca il rilegamento alla secondaria per il ROE)

SilkierLyric146 Grazie intanto per il riferimento e le risposte.
        Ho provveduto ad integrare il numero ordine per le due richieste precedenti fatte a Dimensione.

Dovrebbe trattarsi di area grigia/nera la mia.

L’indirizzo è Via Gino Allegri 33, 30174 Venezia Mestre (VE).

FrankB

FrankB

Ti confermo che purtroppo non risulta coperto in FTTH nonostante tutto nei dintorni sia coperto. Non ci sono molti margini per la richiesta di un'azione di verifica perché l'abitazione più vicina coperta è un pochino distante, tutti i palazzi intorno al tuo sono scoperti.
          A titolo di favore, ti ho aperto una segnalazione (#21636875), ma non garantisco nulla, tieni d'occhio la vendibilità del tuo indirizzo sul nostro sito in futuro.

giusgius Grazie per la disponibilità e per il ticket aperto di cui spero ricevere buon esito.
            Non capisco perché si sia tutto fermato.
            Nei palazzi adiacenti/ di fronte al mio c'è FlashFiber che copre, Open Fiber sembrerebbe essere in una via adiacente... che storie....

Stavo valutando (a malincuore) una soluzione FWA che gentilmente mi era stata proposta da Dimensione a seguito della verifica copertura ma rimango fiducioso dai!

FrankB L'FWA è un'ottima soluzione in ogni caso 😉

• Gestione Delivery - FiberCop

Presso il civico in esame risulta censito il ROE codice CNO 51 / SP 245 / SS 7, in stato collaudato e correlato al relativo distributore rame (51/17:19) censito al medesimo civico, presumo che i codici corrisponderanno a quelli che possono essere verificati in loco.

Mancava però l'associazione ROE/civico cliente ed ho provveduto: @FrankB e @giusgius riverificate la copertura tecnica a partire da metà della settimana prossima almeno.

walt Lato FiberCop suppongo? Grande!!

• walt ha messo mi piace.

@FrankB visto che il buon walt forse è riuscito a bonificare , nei precedenti messaggi però da quello che leggo il ROE flashfiber non era presente nel condominio ma era sullo stabile accanto(cosa possibile in certi edifici, anche se la maggiorparte delle volte i distributori vengono installati nei locali comuni) per sicurezza io fossi in te verificherei che il tuo attuale cavo in rame parta dalla chiostrina in sua prossimità, e che ci sia in percorso utilizzabile, così da essere già pronti per quando si potrà inserire la richiesta.

• walt ha risposto a questo messaggio
                • FrankB ha messo mi piace.

SilkierLyric146 ei precedenti messaggi però da quello che leggo il ROE flashfiber non era presente nel condominio ma era sullo stabile accanto

Uhm...mi ero limitato al primo messaggio

FrankB molto tempo fa dei tecnici hanno installato un Roe open fiber senza però collegare alcun cavo

e davo per assunto che si riferisse al proprio civico/palazzo...

Comunque al di là del fatto che il ROE è censito al civico di @FrankB , la verifica brevi visu male non fa!

Intanto grazie mille a Walt per la prontezza e la disponibilità.

Non siamo riusciti ad identificare il ROE FlashFiber all'atto dell'apertura delle cassette delle lettere (avvenuta non in mia presenza purtroppo).

Vi allego foto dove trovano riscontro i dati della chiostrina rame e screen delle mail inoltrata a Flash Fiber nel lontano 2020.
                  Spero possano aiutare.

FrankB il distributore in rame sembra proprio quello rinvenuto in banca dati da Walt .... curioso che però il ROE sia esterno a questo punto... .

Aspettiamo una sua opinione a riguardo.

• Modificato

FrankB

SilkierLyric146

Mi sfugge la codifica dell'area d'armadio forse negli anni è cambiata ma senza dubbio le decadi corrispondono, per il resto anche io mi aspetterei il ROE nei dintorni del distributore rame...curioso per altro il fatto che per il civico 34 sia previsto ROE presso tutt'altro indirizzo (non ho controllato in tempo reale su banca dati, mi fido dei dati riferiti via mail al tempo), comunque una volta abilitata la copertura tecnica ed avviato l'ordine di attivazione il tecnico in fase delivery potrà valutare con maggior cognizione di causa ed eventualmente ingaggiare Creation nel caso vi fossero problemi sulla rete secondaria.

walt Grazie ancora per il tuo prezioso contributo!
                        Vi terrò aggiornati! 😉

5 giorni dopo

Ieri controllando su Jive il calendario delle matrici risultava oggi come nuova pubblicazione.
                        Effettivamente controllando a sistema ora risulta coperto da fibra FTTH.
                        Quindi ottimo lavoro Walt!!!
                        Ho inserito la variazione del contratto a fibra con appuntamento tecnico per martedì 12.
                        Vi farò sapere 😉

FrankB ciao!
                          Nel frattempo lato OF mi confermano inserimento e dovresti risultare nei prossimi giorni anche là

4 giorni dopo

giusgius Wos, fantastico!
                            Vediamo come va l'appuntamento con il tecnico per Tim (anche se temo di conoscere già l'esito) mentre ottimo per OF, non esiterò a rifarmi vivo!
                            Grazie ancora per tutto...vediamo se di due fibre ne facciamo una! 😉

Qualche piccolo aggiornamento:

Sono venuti i tecnici per conto di Tim lato FTTH però nhlla da fare....il ROE non è stato trovato.

Ho fatto presente che la chiostrina in Rame è dietro ad un grande pannello di acciaio contenente le cassette delle lettere e mi han chiesto (giustamente) di far smontare il pannello e prendere appuntamento affinché si possa confermare l'effettiva assenza....

Il pannello a suo tempo era già stato smontato per un intervento di altro condomino lato ADSL ma non ricordo ci fosse il ROE.

Ovviamente l'amministratore ora tirerà su un polverone per rimuovere quel pannello nuovamente perché bisogna far combaciare intervento tecnico Tim più operai per il pannello e ottenere il consenso del suddetto amministratore.

Faccio un nuovo tentativo con Dimensione (#3184087) @giusgius per OF visto che li almeno il ROE c'è (anche se apparentemente non cabalto) e vediamo cosa succede...

Stay tuned!

FrankB aggiornaci!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile