Smartinsetto97 Salve ma non c'è novità per nuove installazioni della fibra ottica?Il mio armadio è il numero 38.Grazie
MatteoCircelli Smartinsetto97 in teoria dovrebbero cablare in ftth visto che cisterna fa parte del bando vinto da openfiber (ma non è detto che non vengano ampliate le vecchie cabine). Da quello che so cisterna di Latina fa parte della fase 1 e entro qualche mese dovrebbero iniziare i lavori da parte di open fiber. Detto questo spero che qualcuno un po' più informato risponda (visto che anche sono di cisterna e vorrei sapere qualcosa in più).
Smartinsetto97 MatteoCircelli FTTH?Ma tutta la città?Io leggendo il sito del Ministero leggo che il piano è una copertura in FTTB,anche se io abitando nel quartiere San Valentino posso solo sognarli.
andreagdipaolo OpenFiber coprirà solo il 19% di Cisterna con le sue reti, e solo l'8,6% circa in FTTH. Poi non è detto che non espanda la copertura privata di Latina alle zone limitrofe.
Smartinsetto97 andreagdipaolo Bene questo ha più senso,anche perchè è dal novembre 2015 che sono iniziati i lavori di Tim.Adesso comunque vedo che stanno procedendo a rilento i lavori,sinceramente adesso sto perdendo la speranza di una possibile copertura nel mio quartiere
MatteoCircelli Più che altro la cosa strana è che a Latina (che si trova nella fase 3) open fiber ha iniziato i lavori a novembre, mentre a cisterna (fase 1) ancora non si sa nulla.
Smartinsetto97 MatteoCircelli Perchè Latina è già coperta completamente o quasi,il lavoro non dovrebbe essere grande
MatteoCircelli Smartinsetto97 in realtà stanno cablando il corso, la zona tra lo stadio e panorama, la zona vicino "la via dei pub" (tutte zone già cablate in fttc da Tim)
andreagdipaolo Smartinsetto97 Guarda che il cablaggio di OpenFiber in FTTH non usa nemmeno un centimetro della fibra posata da TIM. OpenFiber, dove copre di tasca sua, si sovrappone alla copertura TIM, anzi, lo fa proprio volentieri.
Smartinsetto97 Buongiorno,nel mio quartiere sono iniziati i lavori di posa da quasi due settimane circa,qui sul sito però non noto nessuna pianificazione.Lo so che i lavori sono ancora agli inizi,volevo solo sapere il perchè.Grazie e buona domenica
SardinianDude Smartinsetto97 Lo so che i lavori sono ancora agli inizi Proprio per questo, non mettono mai nulla in pianificazione se sono a lavori in corso
Smartinsetto97 SardinianDude Non sapevo,pensavo che le pianificazioni comprendevano anche l'inizio dei lavori.Grazie
matteocontrini La pianificazione è la pianificazione dell'attivazione dell'armadio al servizio VDSL, non la pianificazione dei lavori. Quella segue altre programmazioni interne che non sono pubbliche
Smartinsetto97 Salve posso avere una sola informazione?Perchè se vado a controllare lo stato della mia città(Cisterna di Latina) adesso compaiono degli armadi in attivazione con numeri già esistenti?E' un bug ?
andreagdipaolo Smartinsetto97 Una sede OLT può avere ad essa collegati più armadi con lo stesso codice numerico finale dell'ACL, ma con la parte iniziale differente, in quanto appartenenti a differenti centrali rame.
bio1712 Smartinsetto97 Ciao, no, non è un bug, semplicemente alla tua centrale verranno collegati degli armadi appartenenti ad una centrale ADSL diversa. Se guardi gli ID completi infatti sono diversi.