x_term simo299 è un problema noto e quindi meglio se mi tengo il doppio NAT ma almeno con velocità priena? Che sappia io sì, contribuisce il fatto che PPPoE sia single thread e non scala bene. Aggiungici i soliti vari bug Ubiquiti ed è fatta.
NicoInve simo299 Fino a questa mattina avevo l'UDM semplicemnete collegato in cascata con il problema del double NAT mettere la udm in dmz? simo299 le performance mi sembrano degradate tantissimo normalissimo, ci puoi dire un po’ di valori? la pppoe sulle udm è sempre stato un problema
simo299 NicoInve Ecco qui il calo di performance che sto sperimentando... A fronte di 2ms recuperati di ping perdo 300 Mb in down e >800 Mb in UP.... Possibile? mi sembra davvero assurdo... Stando così le cose credo tornerò indietro tempo zero...
NicoInve simo299 c’è parecchia roba che non mi torna…. 100 in up quasi secchi? 600mbps? c’è decisamente qualcosa che non va hai provato a fare un backup della udm, testare la pppoe ex novo e vedere come si comporta?
simo299 NicoInve Non saprei bene come fare... hai qualche suggerimento o link a manuali da seguire? Grazie
NicoInve simo299 prova a googlare, io con la udm pro (non se) faccio 1gbps simmetrico in pppoe senza mezzo problema
simo299 NicoInve Di seguito alcuni dettagli... dimmi se sufficenti... UDM SE porta WAN 9 collegato prima alla porta LAN1 e poi alla porta LAN4/WAN del TIM HUB+ Sull'UDM ho configurato la WAN 1 come segue: Sul TIM HUB+ ho spento il Wi-Fi e disabilitato praticamente tutto, soprattutto il server DHCP. Resta collegato solo il telefono tradizionale. Noti già qualcosa di diverso/strano? Grazie, Simone
nanomad @simo299 c'è un bug storico che non so se hanno già risolto sulle UDM che può causare strani risultati....fai così: Abilita le smart queues. Salva e fai un reboot della UDM Disabilita le smart queues e fai uno speedtest. Vediamo se così migliora un po'
simo299 Provo a chiedere supporto anche a @maxita siccome mi sembra di aver letto che è riuscito addirittura a togliere il modem dell'ISP... Davvero nessun problema con PPPoE? posso chiederti che confirgurazioni hai impostato? Grazie, Simo299
NicoInve simo299 udm pro (non se) in pppoe prova ad andare nel canale beta della udm, aggiorna e vedi se cambia qualcosa.
maxita simo299 ciao hai risolto? Confermo che noi usiamo la Linea TIM senza il loro router ma lo abbiamo sottoscritto al momento del contratto con opzione modem libero.
simo299 Veloce aggiornamento... Questa mattina ho ripristinato la precedente configurazione del mio UDM SE per smontare la connessione PPPoE. Ho anche fatto un Reset del TIM HUB+ e sono tornato a vecchio... Brutta sorpresa però: in upload resto bloccato a meno di 80 Mb... Aperta segnalazione a TIM. Simo299