• Annunci
  • Un nuovo capitolo per me e per FibraClick 🚀

Ciao a tutti,

con questo post vorrei rendervi partecipi di alcuni cambiamenti importanti che FibraClick vivrà nelle prossime settimane e mesi.

La versione breve è questa: non sarò più l'amministratore di FibraClick, né a livello di forum né di progetto. Continuerò a gestire la parte tecnica e almeno inizialmente altri aspetti come i profili social, la wiki e la newsletter settimanale, valutando poi con il tempo come procedere.

A prendere il mio posto sarà @andreagdipaolo, a cui affiderò il progetto. È la figura più adatta a sostituirmi, per il rapporto che abbiamo, per le sue conoscenze e competenze, per la sua voglia di fare e le mille idee che ha già in testa. Da questo momento interromperà la sua attività di venditore sul forum ed entro fine mese anche sulle altre piattaforme, riducendo progressivamente il suo legame con Tiscali. Seguiranno aggiornamenti da parte sua nei prossimi giorni.

Questa è un'opportunità per tutti per sperimentare qualcosa di nuovo: per me, per Andrea, per FibraClick. E spero che questo cambiamento incontri il vostro supporto. Ci saranno tante novità e sono sicuro vi piaceranno 🙂

Non è stata una scelta affrettata ma lungamente valutata nel corso dell'ultimo anno o quasi. Quando nella primavera del 2016 ho creato la prima versione di FibraClick assieme ad @andre_corsi, @belial90 e @francescotonini questo era un passatempo, un divertimento, senza nessuna aspettativa. Anche la nascita del forum nel settembre 2017 non aveva nessuna pretesa e ha invece avuto un incredibile successo, del tutto inaspettato.

Da quel momento FibraClick è cresciuta moltissimo e ha ora bisogno di moltissima attenzione e cura, che io non riesco più a dare. Non è solo una questione di tempo ma di dedizione e passione, che io non ho più come una volta. Ho sempre dato il meglio di me in questo progetto perché volevo farlo, mi piaceva, mi divertiva, non sentivo nessuna pressione né i lati negativi di espormi pubblicamente e di avere la responsabilità di una cosa così grande. Alcune di queste cose sono venute meno e ho bisogno di mettere alcune cose in pausa, rifocalizzarmi, sperimentare altro.

Per fare questo non posso continuare ad avere il ruolo di amministratore: lo trascurerei e farei le cose male, e io ci tengo a fare le cose bene o non farle del tutto. Non sarebbe giusto per FibraClick perché il progetto sarebbe in qualche modo frenato da me e non lo sopporterei. Non sarebbe giusto soprattutto nei vostri confronti, della community, che non sta ricevendo quello che merita.

Ma niente panico, non sparirò! Continuerò a gestire come minimo gli aspetti tecnici, come ho sempre fatto, avvalendomi anche dell'indispensabile e instancabile aiuto e supporto di @francescotonini. Continuerò a dare supporto alla moderazione e almeno inizialmente continuerò a gestire i profili social, la wiki e la newsletter settimanale, nell'attesa di definire con più precisione la direzione che prenderà FibraClick.

Spero di avervi lasciato qualcosa di positivo con il lavoro di questi sei anni (precisi, questo mese). È stato un grandissimo viaggio da cui ho imparato più che in qualsiasi altra esperienza e penso di poter dire che tantissime altre persone hanno imparato moltissimo. Spero che questa community abbia avuto un impatto complessivamente positivo, spero che per molti di voi sia stato (e continuerà ad essere) un posto sicuro dove potersi confrontare e magari anche distrarsi un po'. So che grazie a FibraClick sono nate delle grandi amicizie, ma anche qualcosa di più. È la cosa più bella.

Non posso non ringraziare alcune persone che sono state fondamentali per arrivare fin qui: @andre_corsi per aver avuto l'intuizione iniziale di FibraClick, senza di lui non saremmo qui (sul serio); @francescotonini che c'è sempre anche quando non lo vedete; @belial90 che vedete ancora meno ma è il grafico più bravo del mondo e ha sviluppato l'identità visiva del progetto; i moderatori storici @andreagdipaolo, @Hadx, @x_term e @bio1712 con la loro infinita dedizione; le new entry (non più tanto new), azzeccatissime, @matteoc, @ErnyTech, @edofullo, @nxdrd, @ag23900; gli amici con cui ho condiviso dubbi e risultati e con cui mi sono consultato in questi mesi; gli esperti, i rappresentanti, i venditori, chi ha contribuito al forum, alla wiki o alla newsletter, in qualsiasi maniera, chi ha animato il gruppo Telegram, e non dimentichiamoci dei nostri amici spammer!

Grazie a tutti, lunga vita a FibraClick, verso un nuovo inizio! ❤️

In bocca al lupo per tutto Matteo e grazie , anche grazie a te ho scoperto questa bella community😉

Grazie per tutto 🥺

matteocontrini ha messo questa discussione in evidenza.

ammetto di essermi commosso nel leggere questo post, riflettendoci un attimo grazie a questo forum ho conosciuto dei veri amici che mi supportano (sopportano🤣) nella vita di tutti i giorni e soprattutto è nata la mia passione per il mondo delle telecomunicazioni che prima di questo forum era nulla e bene o male sappiamo tutti come è evoluta.
    devo tanto a questo forum.
    in bocca al lupo per questa nuova avventura @andreagdipaolo e grazie di tutto @matteocontrini ❤️

Buona fortuna e grazie ancora per il forum.

Devo ammettere che ho gli occhi lucidi dopo aver letto questo post ahahahah

Grazie per tutto quello che hai fatto e per avermi scelto come moderatore di questa bellissima famiglia che è FibraClick e soprattutto per avermi sopportato in questi mesi 😂😂
    In bocca al lupo per tutto @matteocontrini ❤️

In bocca al lupo ad @andreagdipaolo e ora che non sei più venditore, coi miliardi che ti davano, Tiscali tornerà a non saturare la sera ❤️😂😂

Non so, sarà che in generale siamo abituati a non apprezzare questi tipi di cambiamenti. Se però non si ha la possibilità di gestire un sito del genere lasciarlo a qualcun'altro è la scelta migliore che si può fare.

Grazie Matteo per tutto il lavoro fatto in questi anni ❤️

Grazie di tutto , non ti conosco bene ma comunque vista la qualità del forum e della wiki si vede la passione che c’è dietro 😊

Buongiorno
      Grazie a voi e auguroni per il proseguo delle vostre rispettive attività.

Posso solo che ringraziare, questo forum mi ha insegnato tanto e sono sicuro che insegnerà ancora molto a i gia iscritti e i nuovi. Grazie davvero, e speriamo di ritrovarti in qualche tuo commento🙂

Questa scelta penso sia una grossa scommessa sia da parte tua che da parte di Andrea e non sarà stata una decisione semplice da prendere.

In bocca al lupo a te per i progetti futuri, per il resto siamo in ottime mani 💪🏻

Da appassionato di informatica e telecomunicazioni posso solo dirti grazie per aver creato e creduto in questo progetto insieme ai tuoi amici.
      Ti auguro il meglio, buona fortuna!

Non sono scelte che si fanno tutti i giorni, non oso immaginare l’enorme responsabilità e lavoro che ci sia dietro ad un progetto del genere.

Un in bocca al lupo per tutto 🍀 e grazie @matteocontrini

Innanzitutto un abbraccio e un grande in bocca al lupo per i tuoi nuovi progetti! Sono sicuro che, in ogni caso, ci si rivede su queste pagine, o da altre! Grazie per il tuo (il vostro!) impegno e dedizione!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile