simone2001 vincycav gli errori DTU possono essere trascurabili, monitora gli errori non correggili (CRC). Se non hai disconnessioni vai tranquillo con 2 di Snrm.
vincycav simone2001 Grazie per la risposta. Dopo circa un'ora e mezza dall'ultimo riavvio ho riscontrato qualche errore CRC. Vi allego la foto dello stato attuale. Cosa mi consigli di fare?
simone2001 vincycav ancora tutto sotto controllo, se la linea rimane up per giorni con pochi errori puoi lasciare così. Se ti accorgi di disconnessioni o di una marea di errori torna a 6.
vincycav simone2001 Per adesso nessuna disconnessione. L'unica cosa che ho riscontrato è qualche perdita di pacchetto nei test sul ping. Su 120 pacchetti inviati, 4 risultavano persi. Lascerò tutto così e monitorerò un pò la situazione. Nel caso in cui avvenissero delle disconnessioni e non me ne accorgessi, lo potrei notare dalla sezione "durata della connessione" che si azzererebbe, giusto?
simone2001 vincycav si, ma anche negli eventi del fritz verrà notificata, anche perché indica la re-sincronizzazione della connessione DSL.
francescofdd5 vincycav Per adesso nessuna disconnessione. L'unica cosa che ho riscontrato è qualche perdita di pacchetto nei test sul ping. Su 120 pacchetti inviati, 4 risultavano persi. Immagino tu abbia usato https://it.packetlosstest.com/ Non è per nulla affidabile. Comunque ti allego anche la guida che ho scritto cosi se vuoi puoi mettere la tua esperienza https://forum.fibra.click/d/12284-modifica-snrm-fttc-su-fritzbox
vincycav francescofdd5 No, in realtà da terminale ho inviato il comando ping google.it e l'ho fermato dopo un pò. Grazie per la guida, ora gli dò un'occhiata. Per caso c'è anche una guida su come ottimizzare in generale il fritz oppure in particolare la ricezione del wifi?
Grungy95 Ragazzi ho visto la discussione già aperta e ho preferito scrivere direttamente qui. Esiste invece un valore per aumentare il margine in downstream? Per esempio io vorrei portarlo a 12 e sono a 6. È possibile o non ho soluzione? Grazie in anticipo
Filippo94 Grungy95 In questa pagina, se presente nel tuo modello, puoi portare i selettori su massima stabilità. Altrimenti, se hai come operatore TIM, si può telefonare per richiedere un profilo specifico a 12db