Quindi secondo il documento open fiber coprono tutti i civici del comune a questo punto...sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Il Piano Italia 1 Gbps per le aree grigie è stato aggiudicato a Open Fiber e TIM
- Modificato
Mi sono permesso di fare un controllo, ad infratel risultano circa 11821 civici in quel comune...
~6495 coperti da fibercop con il suo piano privato e 5326 da openfiber tramite italia 1 giga.
La cosa interessante è che solo la metà ha mai richiesto una linea telefonica (che è l'indicatore che usa fibercop nei documenti), mi sembra un valore un po' troppo basso.
handymenny su un comune con 12 mila abitanti... Interessante
simonebortolin c'è qualcosa che non quadra...
Perché su BUL risultano: {"people":13388,"houses":7303}
Hanno messo a consultazione oltre 4000 civici che non sono abitazioni?
- Modificato
Grazie, è quello che pensavo anche io...possibile che su 12000 abitanti ci siano tutte quelle ui?
Praticamente una per abitante...
C'è modo di vedere se ci sono civici coperti da entrambi?
tiziog probabilmente ne copriranno solo circa ~1k, il resto verranno contestate in quanto non abitazioni. Certo che a pensar male uno potrebbe "far finta" di coprire 4 volte le UI effettivamente da coprire...
Romarioele la vendibilità è già aperta
il primo controllo l'ho fatto in maggio mentre lavoravano, in giugno era aperta la vendibilità
Pietro ha chiesto di Varese, perché parli di Piacenza?
andreagdipaolo Perchè ho sbagliato
handymenny ah interessante
OT
handymenny ad infratel risultano circa 11821 civici in quel comune... 6495 coperti da fibercop con il suo piano privato e 5326 da openfiber tramite italia 1 giga.
Dove si possono trovare questi dati?
[cancellato]
Chiedo scusa sel intromissione, ma visto che Pavia sta in Lombardia chiedo.
Pavia per la maggiore è gia cablata da OF 70/74% resto FC come la mia zona. Possibe che OF cabla come seconda infrastruttura?
FC avrebbe cablato in modo privato nel caso OF col piano 1gbps, cosa cambia a livello infrastrutturale non intendo trale due reti è ma farlo privatamente e faro con piano 1gbps dello stato (meno cura nei lavori? Meno possibilita di banda ad utente finale? Stesso servizio alla fine come le aree bianche BUL?)
Posso allegare i link di quando sono stati presi accordi con OF?
[cancellato] Possibe che OF cabla come seconda infrastruttura?
Open Fiber fuori dai bandi può cablare chi vuole, quando vuole e come vuole.
[cancellato] cosa cambia a livello infrastrutturale non intendo trale due reti è ma farlo privatamente e faro con piano 1gbps dello stato
In linea di massima nulla. Ma se hai già FiberCop e non sei segnato nel sito non sarai coperto dal Piano Italia.
[cancellato] Posso allegare i link di quando sono stati presi accordi con OF?
A che serve? Qui si parla di piano italia.
[cancellato]
andreagdipaolo Open Fiber fuori dai bandi può cablare chi vuole, quando vuole e come vuole
In tal caso il comune dovea farne richiesta per le zone mancanti o propio dipende da loro?
andreagdipaolo In linea di massima nulla. Ma se hai già FiberCop e non sei segnato nel sito non sarai coperto dal Piano Italia.
[cancellato] propio dipende da loro?
this
sono investimenti privati, un po' come quando un brand decide dove investire per aprire distributori di benzina, non tutte le zone sono ugualmente redditizie, e lo diventano se c'è concorrenza, sopratutto ora che sia vodafone che wind3 vendono su fibercop.
[cancellato]
simonebortolin ah quindi il tutto e possibile e fattibile
Scusate per l'ot fuori tema
jack23 nei csv di infratel, li trovi raggruppati qui: https://github.com/HandyMenny/database-infratel
Ciao, @Romarioele ho visto che anche tu sei di caorso, avrei bisogno di alcune info da te per la fibra e tutti i lavori che ne conseguono se puoi! Grazie
- Modificato
RikyTorres dimmi, ma qui sei nel forum aree grigie che non c'entra con Caorso (area bianca)
Sembra che un nuovo fornitore sta contattando OF/TIM per soluzioni FWA nelle aeree coperte da Italia 1 Giga