- Modificato
Salve, ho un'adsl, per ben due volte in passato negli scorsi anni, una volta circa 10 anni fa e una volta 4 anni fa, ho avuto un problema di degrado totale della linea di casa, non solo dell'adsl ma anche della linea voce, con un fruscio che impediva addirittura di sentire. Il problema era causato in entrambi i casi dall'umidità che si era insediata all'interno di una piccola borchia nel muro (di circa 10 cm. di lato), presente all'ingresso della casa (da sempre). In entrambi i casi quindi avevo chiamato il tecnico del gestore telefonico che aveva sostituito dei componenti presenti all'interno di questa borchia, risolvendo molto velocemente e completamente il problema, consigliandomi anche di sostituire il coperchio di questa borchia con uno forato in modo che lasciasse traspirare l'aria e quindi l'umidità. Purtroppo non l'ho mai fatto e il problema forse si sta ripresentando per la terza volta. Le mie domande sono queste:
1 qual'è il nome tecnico della borchia in questione?
2 quali sono i componenti che ha sostituito all'interno di questa borchia?
3 qual è la soluzione migliore per risolvere questo problema definitivamente in modo che non si ripresenti ancora ogni 4 anni, e posso chiedere al tecnico del gestore telefonico di effettuarlo, o devo chiamare altri?