Sela69 Cristoball92 se solo per qualche mese anche uno smartphone da usare come come hotspot potrebbe essere la soluzione ... io ho amici che stanno facendo cosi' , avevano smartphone che non usavano con buone caratteristiche della parte modem e alla fine si sono risparmiati l'acquisto di un router.
mark129 Camel90 L'unico soyea che esiste è in pratica il b535, che non ha problemi con b1 W3. Forse ti riferivi al b818.... Mi riferivo al produttore, al fatto che Huawei pare voglia usare il brand Soyealink in maniera estesa per evitarsi problemi con i ban di origine USA/UE. Quanto al modello specifico si, avevo in mente l'818 che vede "rovinato" il suo essere il miglior "aggregatore" disponibile in LTE da quel limite sotto W3 (e quindi pure con iliad in RAN sharing?).
MikiMikula mark129 il miglior "aggregatore" disponibile in LTE ma il 818 non e' un cat19? mi oare ci siano altri cat19 in giro.... ad esempio ZTE 801A che costa pure meno.... (oltre ad essere anche 5G... per quel che vale oggi....)
Camel90 MikiMikula Non guardare tanto il cat, e poi non si può paragonare ZTE che è 5g con Huawei che è only 4g. Quando mark parla di miglior aggregatore, sta dicendo che è uno dei pochissimi router 4g che fa 5CA ( Vodafone e tim) e per dire zte non supporta b32. Ovviamente è rarissima questa aggregazione, ma intanto con b818 puoi farla
MikiMikula Camel90 purtroppo le info ufficiali in rete riguardo allo ZTE 801a sono abbastanza criptiche (per essere buoni....), ma cmq e' confermato che anche lui e' un 5CA con MIMO 4x4 (solo in LTE) vedi ad esempio qui https://ztedevices.com/en-gl/mc801a/ per la questione delle bande (ancora piu' criptica.... ZTE praticamente dichiara semplicemnete che sono supportate tutte le bande....) prima di prenderlo mi sono letto parecchi forum, e sembra confermato che sono supportate tutte le bande LTE, inclusa la B32, vedi ad esempio qui https://www.ispreview.co.uk/talk/threads/zte-mc801a-review.37993/page-5 per il discorso 5G, l'ho premesso... e' vero che e' un 5G ma costa come o anche meno del 818 (a seconda delle varie offerte) e poi 5G per ora non mi pare (almeno con alcuni operatori) sia questa gran rivoluzione, quindi lo ZTE in realta' l'ho preso principalmente come modem LTE che poi in futuro forse chissa' magari lo usero' anche in 5G....
Daniele104 Cristoball92 le antenne esterne sono cosi necessarie? Conta che mi servirebbe per una casa un pò grandicella le antenne esterne sono per le celle non per il wifi... Cristoball92 quello che ho trovato su ebay è sbrandizzato, quindi suppongo che non dovrei farci lavori da quel lato probabile
Altorn Mi sapreste consigliare un router 4g per lavorare in smartworking nel comune di Carpino (Foggia)? Vedo che c'è una BTS a 1.5km circa che supporta 4CA 4g+ con W3 e 2CA 4g+ con TIM. Userò scheda SIM fastweb. grazie