Ludo21 Dove lo hai letto? Non è così.
Su reddit principalmente, ma l'ho letto anche qui sul forum.
Ludo21 prendendo il repeater Tim otterrai quello che cerchi
Supporta questi protocolli che tu sappia? su internet non sono riuscito a trovare nulla purtroppo...
Comunque, proviamo a ricominciare daccapo (mi piacerebbe anche capire se posso modificare il titolo, visto che da regolamento dovrei continuare ad usare questo thread)...
//////////////////////////////////////////
Ho una casa di 220m² che per comodità dividerò in tre zone (nord, centro e sud). Ho un modem TIM HUB+ Executive (H388XF) con fibra FTTH da 2.5Gbps posto nella parte nord. Da qui partono quattro cavi: due collegati a dei dispositivi, uno che va direttamente nella parte sud e l'altro che va al centro. Come LAN cablata dunque sono apposto, ho i cavi (cat 5e) passati esattamente dove mi servono. Adesso il problema è il wi-fi. Vorrei una copertura stabile e magari omogenea con il wi-fi 6 (ho dispositivi che lo usano); per stabile intendo che, quando un dispositivo passa da un access point ad un altro non me ne voglio accorgene nemmeno. Ho compreso che per avere questa caratteristica devo procedere con (almeno) due access point che rispettano lo standard del seamless roaming/fast roaming (802.11k/v/r); che siano mesh o meno non importa, il punto è che supportino il fast roaming. È da comprendere se il modem tim può essere utilizzato con questo scopo oppure no (e quindi va messo un altro access point dove c'è il modem e disattivare il wifi sul modem). Avete dispositivi da consigliarmi per questo scopo? Grazie mille e scusate per la confusione.