- Modificato
Buongiorno a tutti, possiedo un TIM HUB+ Executive (H388XF) che dovrebbe arrivare fino a 2.5 gigabit. Casa mia è abbastanza grande e cercavo due ripetitori wi-fi 6 che supportassero l'easymesh. In entrambi i posti in cui devono andare i repeater ho fatto passare un cavo lan, quindi sarebbero collegati direttamente al modem. Purtroppo l'unica cosa che sono riuscito a trovare sono i D-LINK covr 1102 (che non sono wifi 6) oppure solo i repeater della TIM (il sercomm e il technicolor) che, però, mi sembrano una presa in giro. Perché nel sito c'è scritto l'easymesh funziona solo con i modem TIM HUB+ (nemmeno con altri modem TIM, figuriamoci di altre marche). Che razza di easymesh è se funziona solo con il modem proprietario? È semplicemente un mesh proprietario come gli altri. Almeno, questo è quello che c'è scritto sul sito, se in realtà è solo una scritta intimidatoria (e quindi funziona con tutti i modem easymesh) non lo so. Vorrei sapere se voi conoscete altri modelli wifi 6 che supportino veramente l'easymesh. Grazie.
P.S.: Ho un'altra domanda abbastanza inusuale... mi chiedevo: se io collego due switch 10/100/1000 qualunque al modem tim (che non supporta link aggregation da quanto ho capito e che ha porta solo porte da 1Gbps) e poi faccio partire un cavo lan da ciascuno switch collegandoli entrambi ad un dispositivo che invece supporta il link aggregation (che può essere un computer con scheda di rete da 2.5Gbps oppure un terzo switch), arrivano effettivamente (fino a) 2Gbps?