• FTTHiliad
  • Iliad Packet Loss (pseudo micro-disconnessioni)

madchicken io l'avevo ipotizzato, ma sopra hanno escluso che possa essere cosi'... Magari chissa', se non e' un problema della iliadbox, e non e' a monte dell'accesso, allora puo' essere un problema degli OLT in centrale (visto che anch'essi sono "custom")?

MaxX non e' che non ti credo, e' che mi pare molto strano che sia cosi' e che continuino a non rilevarlo... Ma soprattutto, a prescindere, per iliad i test in IPv4 sono poco utili, meglio farli solo in IPv6 (a meno che il problema non si presenti solo in IPv4, allora diventerebbe un altro discorso essendo un possibile problema del gateway MAP-E, ma qui il problema si trova evidentemente "prima").

PieroColucci in realta' mi pare di aver letto di versioni e produttori di SFP differenti da vari screen delle schermate delle iliadbox... Chissa' se ci azzecca qualcosa? Anche gli OLT poi sono "custom", e mi pare che vadano con moduli SFP+ anche loro...

• MaxX ha risposto a questo messaggio

LATIITAY mi pare di aver letto di versioni e produttori di SFP differenti

Vero. Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che abbiamo questo problema abbiamo anche lo stesso tipo di SFP
    Il mio è un WTD modello RTXM166-401-C11.
    @Peppe-CL @FabryX10 @Kyashan e tutti gli altri, qual'è il vostro modello?

MaxX Io non ho mai avuto packetloss, solo alcune disconnessioni nei primi 2 mesi, che penso abbiano avuto tutti quanti:

Ad ogni modo noto che il mio sfp epon è diverso rispetto al tuo WTD RTXM166-401-C13 poi ci sono gli Hisense.

• MaxX ha messo mi piace.

@deniss Tu non hai problemi di packet loss vero? Gentilmente potresti controllare che SFP hai?

Daniel_e88 Cambia solo il numero finale? Sai per caso qual'è la differenza tra i due?

MaxX Cambia solo il numero finale? Sai per caso qual'è la differenza tra i due?

Non ne ho assolutamente idea purtroppo..

Daniel_e88
            Sarà una revision differente, ho visto che su ebay si trova a pochi euro, serei tentato a provare. Sai per caso se si può sostituire direttamente o fa parte dell'autentificazione in qualche modo?

@madchicken Potresti postare la tua versione?

MaxX Sarà una revision differente, ho visto che su ebay si trova a pochi euro, serei tentato a provare. Sai per caso se si può sostituire direttamente o fa parte dell'autentificazione in qualche modo?

purtroppo va fatto provisionare il seriale dal delivery, quindi non lo puoi sostituire agilmente ecco, però ad essere sincero, dubito che cambi qualcosa.

Scusate l'ignoranza, ma per SFP intendete il modello di iliadbox??

Peppe-CL
                no, è il modulo estraibile a cui si collega il cavo di fibra ottica che viene dalla borchia a muro.
                Per conoscere il modello devi puntare il browser su myiliadbox.iliad.it e fare il login con la tua password.
                Poi doppio click su "Stato della iliadbox" -----> Stato internet e sotto "Stato della connessione FTTH" trovi il modello e la marca.

MaxX ti ricordo che il modulo sfp epon lo hanno solo chi è sotto passivo, a Mi, TO e BO hanno l'ont zte di Openfiber però

MaxX Grazie per la spiegazione, è uguale al tuo. Stamattina è venuto il tecnico OF per quarta volta ma già a telefono 10 min prima di venire mi aveva anticipato che non avrebbe risolto il problema ed infatti cos' è stato. Mi ha detto che ne fatti tanti interventi per il problema uguale al nostro e stanno segnalando a manetta ad iliad. Speriamo che si rendano conto del problema e soprattutto che lo risolvono. Ieri mi sono accorto che non ricevo telefonate al numero fisso da mobili windtre e vodafone, tim devo ancora verificare. Da iliad si.

MaxX
                  Un altro ragazzo gli avevano cambiato il modulo passando da HISENSE a WTD (o viceversa), diceva che aveva temperature più basse..ma la perdita pacchetti la riscontrava sempre.

Per me in certi POP hanno installato degli apparati fallati,non si spiega 😂

È sicuramente un problema di Pop.

MaxX il mio è RTXM166-401-C11

Daniel_e88 È sicuramente un problema di Pop.

Concorderei con te ma c'è una coincidenza che non può essere solo una coincidenza: il problema, almeno per tutti noi di Caltanissetta, è iniziato dopo il penultimo aggiornamento firmware della iliadbox, esattamente il 29 Aprile. Prima la linea era perfetta. A meno che in contemporanea non abbiano cambiato qualcosa nei pop.

MaxX Il mio è Hisense.

PieroColucci Si, ma non possono ignorare tutte ste segnalazioni.... Come fanno a dire che "non è vero" quando ricevono centinaia di segnalazioni tutte uguali...

MaxX Hisense modello LTF7215-BC+

MaxX è iniziato dopo il penultimo aggiornamento firmware della iliadbox,

ma ti riferisci a quel "errore cfg versione firmware"? quell'errore sta ad indicare che la iliadbox non è riuscita a contattare i server di iliad per verificare se ci fosse un firmware più aggiornato (lo fa ad ogni avvio)

Effettivamente potrebbe essere legato al vostro problema, ma non è quello a cui stai pensando, cioè non c'entra nulla il software della iliadbox

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile