• FTTHiliad
  • Iliad Packet Loss (pseudo micro-disconnessioni)

LATIITAY Ho chiesto la pec e mi ha detto che ce l'hanno ma non la possono dare agli utenti privati e visto che iliad non tratta linee business non ha questa esigenza.... Assurdi veramente.... Guarda, dovevi sentire la chiamata perchè qua, ogni volta che scriviamo le nostre esperienze, partite in difesa come se, quando chiamate voi, vi risponde Benedetto Levi e risolvete tutti i problemi... Non vi capisco veramente...

FabryX10 boh io ho Iliad mobile e tutte le volte che ho chiamato mi hanno risposto sempre operatori abbastanza competenti e "alla mano", insomma che non si perdevano nelle procedure ma capivano bene cio' di cui stavo parlando... Non posso sapere se per il fisso abbiano dato in gestione la cosa ad un callcenter diverso...

Per la risposta che ti hanno dato sulla PEC pero' direi che e' in linea sia con quanto avevano detto a me, che anche con quanto ho pensato sulla PEC "tutta italiana" 🤣

L'indirizzo PEC cmq e' pubblicamente ricercabile (come per tutte le aziende italiane) ed e': iliaditaliaspa@legalmail.it

LATIITAY Si ma se non ti rispondono è inutile... Guarda, lato mobile non è che funzioni tanto meglio... Copertura discutibile, rete dati mobili di conseguenza pure... Per non parlare dell'assenza del VOLTE. Ma, usandolo principalmente per le chiamate, ho sorvolato fino ad ora... Ultimamente, la situazione mobile è anche peggiorata...

FabryX10 ho notato che da un po' e' peggiorata, forse e' collegato anche allo spegnimento della "copertura extra" per il covid, che gli faceva usare delle bande di frequenza normalmente riservate alla Difesa, e quindi ora hanno dovuto smettere di usarle col termine dello stato di emergenza... Pero' i livelli di traffico non sono tornati come prima dell'emergenza, quindi e' normale che tutte le reti siano piu' congestionate rispetto a due anni fa 😅

Cmq considerando che hanno anche il 3G, l'assenza di VoLTE non si fa sentire troppo, a differenza di Vodafone e (presto) TIM e relativi virtuali se non risolvono bene anche gli ultimi problemi rimasti col VoLTE...

LATIITAY
          È che nel mobile sono anni ormai che ci sono e che fanno assistenza..
          La linea fissa è un mondo differente (personalmente anche più complesso e delicato),specialmente se hanno in mano solo linee FTTH dove ci si aspetta tantissimo (in termini di affidabilità).
          Tempo qualche hanno e avranno operatori Con più esperienza e con maggior formazione sulle spalle.

Ps: non voglio andare off topic, ma il discorso tra codice migrazione (non viene riconosciuto da nessuno nuovo gestore) e fax per la disdetta mi hanno incatenato per 1 mese ai disservizi che avevo (ho perso inoltre il mio numero di telefono fisso).

LATIITAY Insomma... mentre sto facendo qualcosa online e ricevo una chiamata partono le imprecazioni! Non è solo un discorso di qualità della chiamata.

PieroColucci Anche con il passaggio da wind fttc a iliad avevo avuto problemi con il codice migrazione ma poi hanno risolto... almeno quello...

FabryX10 La rivoluzione, se è solo nel prezzo ma non nel servizio e nel reparto tecnico, non serve a nulla! Se la possono tenere stretta i francesi la rivoluzione.

Tutto vero, però non dobbiamo scordare che se non fosse stato per Iliad nel mobile staremmo ancora con le offerte di Tim e Vodafone con 2 giga di traffico dati e 30 minuti di telefonate per 15 euro al mese. E la stessa cosa sta accadendo per la fibra (vedi offerta aruba).

Tornando al topic, oggi ho ricevuto la seconda visita dello stesso tecnico. Ha contattato il livello superiore di Openfiber che gli ha chiesto di inviare gli identificativi di tutti i casi come il mio ed alcuni grafici. Evidentemente il problema riguarda tante persone. Il ticket non è stato chiuso ma è rimasto aperto con Openfiber in monitoraggio.
            Non so se risolveranno il problema ma comunque è un passettino avanti. Dita incrociate.

MaxX Si, ma non può pretendere di non perdere clienti rimanendo indietro rispetto agli altri operatori, anzi, peggiorando la rete... Come dicevo prima, il mobile è peggiorato parecchio e non parlo da quando c'è il covid anche prima del covid andava bene. Ora fa pietà... Non tanto le chiamate ma la connessione dati mobili.

Salve a tutti, confermo qui a Caltanissetta dal 29/4 problemi di perdita di pacchetti. Inutile postarvi gli stessi risultati che vedo sopra. Sono identici.
              Sono venuti a fare l'hard-reset che non ha cambiato la situazione.
              Sono venuti a cambiare il router che non ha cambiato la situazione.
              Sono venuti oggi pomeriggio a non fare nulla, anzi hanno rifatto l'hard-reset per verificare che il firmare era l'ultimo ma questo lo sapevamo.

Sarei curioso di sapere se questi problemi riguardano tutta Caltanissetta o soltanto una zona, magari quelli collegati ad uno stesso "armadio"...
              E dire che all'inizio andava benissimo questa fibra Iliad, e non facevo altro che consigliarla a chiunque.
              Adesso preferirei non incontrare queste persone, spero non mi abbiano ascoltato...

• MaxX ha risposto a questo messaggio
              • FabryX10 ha messo mi piace.

Kyashan Sarei curioso di sapere se questi problemi riguardano tutta Caltanissetta o soltanto una zona, magari quelli collegati ad uno stesso "armadio"...

No, riguarda tutta la città perchè oggi il tecnico nominava zone distanti da dove abito io

L'armadietto è sulla via Edmondo De Amicis anche se io abito in una traversa ma ho visto fare i lavori della posa della fibra e so con certezza da dove arriva il mio cavo. Pure io l'ho consigliato poco prima del 29 aprile (inizio dei problemi) ma non ho il coraggio di chiamare per capire come gli va. Questa amica abita in via don minzoni. Aspetto fino a quando la pazienza regge ma poi sarò costretto a cambiare

• MaxX ha messo mi piace.

MaxX anche a me ha detto la stessa cosa

• MaxX ha messo mi piace.

FabryX10 prevedo tempistiche lunghe mooooolto lunghe visto che molti nemmeno se ne accorgono e non segnalano

Provate a contattare DDAY per questa problematica, dato che solo a loro iliad si è degnata di rispondere e riconoscere questo problema come rilevante (che poi hanno fatto cadere nel vuoto senza comunque risolvere è un altro discorso)

FabryX10 ottimo,hai fatto bene.

Ps: oggi con fastweb connessione assente da 4 ore 😂

PieroColucci si ma jack sei un po’ sfortunello eh (ho seguito su YouTube i tuoi video su iliad)

@PieroColucci scusate per OF, sei in rete proprietaria?

Ambro1975 si ma jack sei un po’ sfortunello eh (ho seguito su YouTube i tuoi video su iliad)

Eh roccia..è la storia della mia vita 😂😂

Comunque sono sotto openfiber

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile