• System Engineer - WeAreProject

MiloZ loro almeno non sbandierano il bmg come fa kilk… che non ha il controllo di nulla proprio

comunque si, come ha detto @[cancellato] bisogna vedere per bene cosa gli isp intendono per bmg visto che dare un bmg superiore a quella che la rete di accesso può garantire è un po’ senza senso.

mark129 mah dipende dai servizi erogati comunque, ma difficilmente possiamo andare sopra i 200, 250 euro al mese per il momento e altrettanto difficilmente, penso io, possiamo trovare una P2P per tale cifra hahaha.

P1R4NH4 comunque la p2p dagli isp non main stream non so chi te la possa dare….
    fino a catania è lunga eh. dimensione e pf che sono a milano non penso, magari planetel…. o anche mynet

P1R4NH4 e altrettanto difficilmente, penso io, possiamo trovare una P2P per tale cifra hahaha.

A naso, per le cifre viste sul forum in occasioni simili, credo che difficilmente si possa andare tanto in difetto dai 400/mese.

Tuttavia talvolta le occasioni capitano, per disponibilità di circuiti dei wholesaler: o almeno così scriveva @[cancellato] di 2bite tempo fa in un thread analogo per contenuto.
      Anzi, se li vuoi sentire (Air2bite) magari raccogli un'offerta in più, anche se il PoP più vicino credo sia Roma (forse non il massimo da Catania): mi pare siano grosso modo paragonabili ad ISP come Dimensione (per i dati pubblici di fatturato e traffico IP).

mark129 PoP più vicino credo sia Roma

sempre meglio di milano eh

mark129 mi pare siano grosso modo paragonabili ad ISP come Dimensione (per i dati pubblici di fatturato e traffico IP).

dimensione vince da quanto ne so

• [cancellato]

Se mi mandi in privato (telegram) i dati un esercizio si può fare....certo che una fibra dedicata per 200 euro è quasi utopia. Vediamo comunque cosa esce.
        Per il resto nessun problema, salvo qualcosa che non capisco come "Possibilità di variare il label della subnet sull'AS in sede RIPE".

• [cancellato]

NicoInve la p2p dagli isp non main stream non so chi te la possa dare….
        fino a catania è lunga eh.

Accesso P2P non significa dark fiber eh, semplicemente l'ultima tratta di raccolta è su circuito dedicato e non su un mezzo condiviso, per il resto non cambia niente tecnicamente rispetto ad un OpenStream qualsiasi, sempre un circuito L2 virtualizzato/EVPN è.

RanieroFas nel mio caso la catena è un po piu corta: KLIK-FiberTelecom-OpenFiber,

Non c'è anche Active network in mezzo?

RanieroFas è un po' come se accusassi Amazon di non costruire i televisori e le scarpe che vende.

Peccato che tu non compri un televisore di marca Amazon, ma mi rendo conto che è inutile insistere, tanto quando si parla di klik l'obiettività ce la si dimentica sempre, pare di parlare con i tifosi di calcio.

RanieroFas di nuovo, tu guardi all'albero GPON, io guardo a tutta la rete, secondo me la BMG è lì che conta.

Di nuovo, non hai letto il post. Io ho parlato della situazione al kit di raccolta... Ho scritto in italiano eh!
        La BMG conta, e te lo scrivo in grassetto per l'ultima volta, AL CLIENTE FINALE. A me cliente di ciò che succede nella rete del provider non me ne può fregare di meno. Voglio che se mi sia garantito 100Mbps (verso dove poi? Supponiamo alla big internet così è più facile), ci siano in tutti i tratti attraversati 100Mbps di bandwidth dedicato a me, che sia usato o meno. È così? No, quindi non è banda garantita, punto fine e a capo. È una presa in giro commerciale, di vendere a prezzo maggiorato una caratteristica che non possono avere.
        C'è un motivo se Vodafone, Tim e Fastweb si fanno pagare centinaia di euro al megabit per darti BMG, non è che sono ladri loro. Nella vita si ha quello per cui si paga, sempre.

Poi klik ha altri pregi, disponibilità e assistenza, tutto quello che volete su cui non posso controbattere non essendo loro cliente, e va benissimo così... Ma dal punto di vista delle offerte sono quantomeno creativi nel descrivere quello che vendono.

[cancellato] quantomeno creativi

questa frase mi ha strappato un sorriso

comunque @rapie00 ha ragione @[cancellato], è come avere il motore ferrari da 700cv ma avere le ruote del triciclo, che me frega del motore se tanto non posso andare a più di X km/h? oppure se preferisci è come se nel tuo condominio l’acqua arriva con un tubo di diametro 50cm (backbone isp), ma a me che me frega se tanto il tubo che arriva a casa mia ha una sezione di 2cm (albero gpon)? può essere anche grande 2km quello del condominio, a me cosa cambia?

per quanto mi riguarda l’isp X può avere anche 900G di backbone e garantirmi 900G pure verso l’uganda, ma che me frega se tanto il primo limite che ho è l’albero gpon?
          sinceramente mi sembra fin troppo scontato come discorso, non capisco come ci siano difficoltà a comprenderlo.

[cancellato] Non c'è anche Active network in mezzo?

No, forse le prime attivazioni mi pare di ricordare, adesso hanno un rapporto diretto con Fiber Telecom.

[cancellato] Peccato che tu non compri un televisore di marca Amazon

(evito di cadere nella polemica , cercando di rimanere sull'analisi, vediamo se ci riesci anche tu, evidentemente non è un'abitudine) infatti Klik è super trasparente su carrier che usa, con tanto di logo/spiegazioni/dati. E, ripeto, secondo me questa trasparenza è un valore aggiunto, perchè KLIK ti dice:

• vuoi una FTTH economica con marchio OPENFIBER (openinternet) ? eccola.
          • vuoi la connettività coi controxxx con tremila peering ,BMG e il trasporto FIBER TELECOM ? eccola.
          • vuoi la punto punto con Irideos ? Va bene.
          • vuoi una FTTC con il carrier-A e una FTTC col carrier-B cosi se c'è un problema ad uno dei due ISP ho un backup affidabile? Eccola, con klik posso.
            E io parlo sempre con un solo interlocutore.

Secondo me è un buon modello, anzi ottimo e ho anche cercato di far entrare del capitale di rischio in questo modello ma a quell'orecchio non ci sentono (per ora).

Devi pensare che non sono tutti come te che vogliono parlare con n-operatori (molti dei quali sono sconosciuti ai più). Avere un unico interlocutore (torno all'esempio Amazon) che non fa da broker, cioè ti vende mille contratti, ma vende a suo nome essendo operatore di fatto, è secondo me un vantaggio.

E non ti permetto di dire che sono un "tifoso di calcio". Ti ho fatto la mia analisi. Libero di non essere d'accordo, ma rispondi (per carità se vuoi) sull'argomento e non con facili luoghi comuni.

• [cancellato]

RanieroFas (evito di cadere nella polemica , cercando di rimanere sull'analisi, vediamo se ci riesci anche tu, evidentemente non è un'abitudine)

I primi a buttarla in caciara ogni volta che si nomina klik siete voi, a menarla con la storia della BMG. Ma andiamo avanti.

RanieroFas Secondo me è un buon modello, anzi ottimo

E se rileggi i miei messaggi (noto che a fare cherry-picking di frasi per toglierle dal contesto sei bravo, meno a comprendere il senso complessivo) l'ho anche scritto, che a klik come azienda non si può dire niente.

Solo non venite a dire che vendono quel che non possono vendere perché è una scorrettezza.

Finiamo sta parentesi lunghissima prima che ci caccino.

Non divagate troppo, grazie.

AleAttila
            P1R4NH4 P1R4NH4
            Ciao!
            Rispondo a tutto anche se con un po’ di ritardo

Direi che si può fare tutto, se ci scrivi tramite il modulo sul nostro sito proviamo a strutturare un’offerta, altrimenti contatta me e ti metto io in contatto con chi se ne occupa, grazie!

giusgius Dovresti avere una email, grazie mille.

P1R4NH4 grazie, risponderò non appena possibile 😄

MiloZ Non è di certo 100 megabit di banda minima garantita a 32 euro al mese

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile