Ciao a tutti,
ho una delle connessioni con Aruba Fibra PRO, che andava benissimo per le necessità di quando era stato sottoscritto il contratto, solo che ora mi sto espandendo, o meglio sto riorganizzando il network e quella connessione andrebbe sostanzialmente variata. Ho chiesto ad Aruba, ma non sembrano molto propensi a supportarmi in quests cosa, anche se ancora la risposta definitiva dal commerciale deve arrivare, per cui guardo altrove.
Vi chiedo un consiglio su quali operatori maggiori e/o minori possano fare al caso mio, così da pormi mettere in contatto con loro.
Vi spiego un po' le mie necessità dividendole per Necessarie, Raccomandate e Aggiuntive.
Necessarie:
FTTH profilo minimo 1000/300
Connessione via ONT e quindi Gigabit LAN sulla WAN del nostro router
Oppure Fibra direttamente sulla porta SFP+ WAN del nostro router, ma nessun router ISP di fasia consumer assolutamente.
Un Prefisso IPv6, /56 va benissimo
Una Subnet IPv4 dedicata, una /29 almeno
Possibilità di variare i record PTR degli ip della subnet.
Contrattulmente nessun filtro o altro sulla navigazione, sugli ip o sulle porte
Assistenza tencica evoluta, il call center che non ha idea di cosa parlo no per favore.
Raccomandati ma non necessari:
FTTH Profilo 1000/500
Banda minima garantita del tipo 100/100 o roba simile
Possibilità di variare il label della subnet sull'AS in sede RIPE
Possibilità di espandere la subnet in futuro
Presenza sul Mix, Nomix
Opzionali:
Profilo FTTH 1000/1000
Banda minima del tipo 500/500 o simile
Possibilità in un futuro di convertira la linea in una fibra P2P
Possibilità di avere la subnet assegnata direttamente sul database RIPE
(campi inetnum,inetname, descr)
Ora, so che sembra una specie di mission impossibile, ma voi che consigliate? a chi posso chiedere?
Vanno benissimo sia ISP nazionali grossi come Tim, Vodafone, ma vanno strabene anche operatori piccoli e nuovi, anzi forse meglio, basta che siano in grado di fornire quanto chiedo e che sia possibile lavorarci insieme.
Poi ci sarebbe bisongno anche della telefonia VOIP, due per essere precisi.
Una linea (SIP Trunk) flat nazionale con due canali voce e due numerazioni in portabilità
Una linea (SIP Trunk) flat nazionale con un canale voce e una numerazione in portabilità
Il VOIP può essere con lo stesso ISP o con un'altra compagnia indifferentemente, voi che consigliate?
Grazie in anticipo!