hento dnlx Come si può segnalare? ti consiglio di ignorare il suggerimento di @simonebortolin (😛) e di rivolgerti piuttosto a @Tizio (i suoi contatti sono visibili se clicchi sul profilo), oppure di scrivere ad OF usando: il form presente sul loro sito web alla sezione contattaci twitter via messaggio privato In ogni caso è bene allegare foto del PFS danneggiato. Tieni presente che comunque le tempistiche potrebbero essere un po' lunghe: per dirti, io ho segnalato un mese fa. David09 Sembrano atti di vandalismo... Spesso sì, ma non sempre. Può capitare infatti che dei tecnici di ditte sub-sub-appaltatrici non abbiano le chiavi delle serrature e che quindi in fase di attivazione delle varie utenze utilizzino modi un po' sbrigativi per aprire il PFS.
David09 hento Spesso sì, ma non sempre. Può capitare infatti che dei tecnici di ditte sub-sub-appaltatrici non abbiano le chiavi delle serrature e che quindi in fase di attivazione delle varie utenze utilizzino modi un po' sbrigativi per aprire il PFS. Addirittura... Che gente😶
simonebortolin hento ti consiglio di ignorare il suggerimento di @simonebortolin (😛) Sai che lo hanno appena sistemato🤣
[cancellato] hento Spesso sì, ma non sempre. Può capitare infatti che dei tecnici di ditte sub-sub-appaltatrici non abbiano le chiavi delle serrature e che quindi in fase di attivazione delle varie utenze utilizzino modi un po' sbrigativi per aprire il PFS. Per questo Tim ha molte serrature elettroniche nei cabinet ad esempio, ma OF è avanti....😅
simonebortolin hento che poi basterebbe cambiare la serratura... Stai 5 minuti dalla al tecnico di delivery insieme allo splitter nuovo...
adanf Vedendo queste cose e la lentezza con cui sistemano, mi domando come fanno a sistemarli: riescono a rimuovere solo la serratura e a cambiarla o va cambiato tutto l'involucro del cabinet?
hento Capisco che un PFS con la serratura rotta possa non rappresentare una priorità (sic!), ma in Open Fiber sembra davvero che approssimazione e dabbenaggine la facciano da padrone: ecco la surreale conversazione che sto avendo via twitter con OF (con tanto di mini escalation), ... risposte come la loro mi mandano letteralmente in bestia: non sto chiedendo "quando mi coprite?". Sto segnalando un danno alla loro infrastruttura, con conseguenze potenzialmente molto impattanti per un intero condominio ma nonostante ciò sembrano comportarsi come Ponzio Pilato. Almeno TIM ha un numero verde dedicato per certe segnalazioni.
mb334 Quanto mi piacerebbe incontrare chi ha calcolato il "risparmio" nell'acquistare questi cabinet dimmmerda.
hento mb334 io invece vorrei incontrare il tecnico della ditta sub-sub-appaltatrice che ha scassinato lo sportello...
nexus hento quei danneggiamenti non hanno scuse ma appena lo incontri già che ci sei fatti anche raccontare le condizioni di lavoro imposte dal padrone
OperationOne Fabbio sono i sacchetti di Schrodinger, contengono e generano bestemmie allo stesso tempo
simonebortolin nexus Ennesima risposta avvillente e che sembra che asserisca allo schiavismo. Già sono super infernali e da schiavismo: ad ogni squadra vengono assegnate 3 attivazioni al giorno + uno slot pagato nel caso devano ritornare da una persona, bonus se devono tirare la verticale per più di due piani, o la orrizontale per più di 100 metri, 5 giorni di lavoro a settimana e stipendio mica male.
hento nexus OT schiavismo, sfruttamento e lavori mal pagati sono IL male: su questo non ci piove e sono d'accordissimo con te. allo stesso tempo non possono però essere la foglia di fico per giustificare quanto successo, perché di mezzo potrebbero andarci anche altri lavoratori che pur avendo la "fortuna" di svolgere il loro impiego da casa si fanno comunque il mazzo. /OT simonebortolin evitiamo gli OT, grazie!
hento Tizio Ticket preso in carico dalla ditta, siamo in attesa che eseguano il lavoro. Salve, ci sono riscontri dalla ditta? Qui nel frattempo nulla si è mosso (e nel frattempo il nastro isolante si sta letteralmente sciogliendo sotto il sole).
zdnko hento nel frattempo il nastro isolante si sta letteralmente sciogliendo sotto il sole Almeno tim li lega con la trecciola! 🤣🤣
SalTel Anche quello fibercop della mia zona sembra scassinato, ma almeno è ancora chiuso. @simonebortolin anche ai tecnici tim non in subappalto vengono imposte le stesse condizioni? Anche a loro vengono assegnate 3 attivazioni al giorno da quello che mi ha detto il tecnico, che era anche molto contento di aver infilato 6 piani di verticale in 15 minuti
simonebortolin SalTel Tim dipende dalle città, massimo 4, ma in genere sono sempre 3, in qualsiasi caso ogni attivazione ftth sia tim che of ha uno slot di 2 ore, in genere basta meno, nelle grandi città. Per la fttc gli slot sono da 1 oretta, occhio che se vogliamo fare il pignolo pure i tragitti rientrano nelle ore.... 6 piani di verticale in 15 minuti è un record...
SalTel simonebortolin 6 piani di verticale in 15 minuti è un record... Ho indicato io il percorso delle scatole e ho anche aiutato quando c'era bisogno