hento Volevo solo condividere con voi lo stato in cui è ridotto il cabinet Open Fiber che serve il condominio dove vivo: come potete vedere sembrerebbe che sia stato aperto e che per evitare guai peggiori qualcuno abbia pietosamente messo del (purtroppo) inutile nastro isolante da elettricista. Fortunatamente la connessione non ha risentito di questa situazione, ma quello che più fa rabbia è vedere come la targhetta di open fiber sia stata scientificamente bruciacchiata con un accendino. (mi sono già rivolto a chi di dovere per far sistemare la situazione)
hento Mamukata tieni presente che a meno di due metri c'è il cabinet di Telecom, lindo e pulito come se fosse stato installato la settimana scorsa.
soqquadro Gli interventi agli armadi vengono spesso sub - sub - sub - subappaltati e non tutti gli operatori hanno le chiavi per aprirli, quindi verranno costantemente forzati.
hento soqquadro Ed infatti non è la prima volta che lo vedo aperto, solo che poi arrivava sempre qualcuno a richiuderlo (una volta c'ho addirittura pensato io). Vederlo ridotto così però è inaccettabile, chiunque può accedervi e fare ciò che vuole. Ai sub-sub-subappaltatori dovrebbero applicare delle penali salatissime ogni volta che si verificano situazioni come questa.
MentalBreach Angelo_V a un tecnico possibile che non viene data una chiave Possibilissimo, ho visto armadi divelti dai tecnici di entrambe le reti informatiche (TIM e OF). Forse giusto gli armadi con la serratura elettronica sono trattati meglio.
zdnko MentalBreach Forse giusto gli armadi con la serratura elettronica sono trattati meglio. Non credere: toccare lo schermo dello smartphone 5 volte per qualcuno è faticosissimo, è più comodo forzare la porta con un cacciavite bello grosso. 🤬
hento A distanza di un mese nulla s'è mosso, oltre che a TheRealTizio ho pure scritto ad Open Fiber, che ovviamente non s'è mossa. Ieri pomeriggio ho trovato la porta del cabinet spalancata: dentro c'erano diversi pigtail staccati ed una busta di tabacco vuota gettata sul fondo. Il cabinet deve essere ulteriormente vandalizzato per far sì che Open Fiber si muova?
mark129 hento Il cabinet deve essere ulteriormente vandalizzato per far sì che Open Fiber si muova? Se hai le conoscenze per farti supportare, e tempo da perdere per un esposto contro ignoti in Procura, a rigore dovrebbe essere configurabile il tentativo per il delitto di cui all'art. 331 c.p.
hento mark129 Nessuna conoscenza, purtroppo. E né tempo né, ammetto, voglia. Dal momento che OF se ne sbatte altamente, forse a questo punto è paradossalmente auspicabile che i vandali tornino in azione: di utenze attaccate a quel PFS ce ne sono parecchie, oltre alla mia. 🤦🏻♂️ @Tizio , si sa nulla sulla segnalazione inviata per il PFS di Via Mazzola 2 a Roma? sb3rla non ho github né telegram :\
sb3rla Un membro del forum aveva raccolto tutte le foto dei pfs danneggiati... se vuoi aggiungerlo... https://pfs.fail
Tizio hento , si sa nulla sulla segnalazione inviata per il PFS di Via Mazzola 2 a Roma? Ticket preso in carico dalla ditta, siamo in attesa che eseguano il lavoro.
hento Tizio Ticket preso in carico dalla ditta, siamo in attesa che eseguano il lavoro. Salve, ci sono riscontri dalla ditta? Qui nel frattempo nulla si è mosso (e nel frattempo il nastro isolante si sta letteralmente sciogliendo sotto il sole).
dnlx Ciao, mi aggiungo alla discussione. Anche il cabinet sotto casa mia (via vincenzo morello 35, Roma) risulta costantemente aperto per via della serratura rotta. Ogni tanto qualcuno lo chiude con il nastro isolante, ma nel giro di pochi giorni e di nuovo aperto. Per fortuna per ora non ci sono stati disservizi ma è rotto da almeno 6 mesi. Come si può segnalare? Grazie
hento dnlx Come si può segnalare? ti consiglio di ignorare il suggerimento di @simonebortolin (😛) e di rivolgerti piuttosto a @Tizio (i suoi contatti sono visibili se clicchi sul profilo), oppure di scrivere ad OF usando: il form presente sul loro sito web alla sezione contattaci twitter via messaggio privato In ogni caso è bene allegare foto del PFS danneggiato. Tieni presente che comunque le tempistiche potrebbero essere un po' lunghe: per dirti, io ho segnalato un mese fa. David09 Sembrano atti di vandalismo... Spesso sì, ma non sempre. Può capitare infatti che dei tecnici di ditte sub-sub-appaltatrici non abbiano le chiavi delle serrature e che quindi in fase di attivazione delle varie utenze utilizzino modi un po' sbrigativi per aprire il PFS.
David09 Sembrano atti di vandalismo... Che roba 🥶io non so dove si trova quello nella mia zona, ma fuori casa mia ce n'è uno dell'Enel sventrato. Mi vergogno io per certe persone.
OperationOne Fabbio sono i sacchetti di Schrodinger, contengono e generano bestemmie allo stesso tempo