Buonasera, mi chiamo Paola e mi hanno attivato da un paio di settimane UltraFibra Giga Full Open Fiber. Il problema è che dopo nemmeno 24 ore in cui ha inizialmente funzionato benissimo si è acceso il led rosso della configurazione (quello con la "@") sul modem. E' ritornato verde, poi rosso, poi verde per tre o quattro volte senza che io facessi niente e da quel momento la velocità di download non ha mai più superato i 150 mb.
Ho aperto segnalazione a Tiscali che si è fatta risentire dopo 10 giorni solo per dirmi che a loro la linea sembra funzionante e chiedermi di fare un test con misurainternet per mandare uno screenshot, poi sono spariti.
Particolare interessante è che durante questi giorni sul mytiscali visualizzavo il messaggio "il tecnico sta verificando l'attivazione della tua ADSL 20 MEGA", che adesso si è trasformato in "Siamo lieti di informarti che il tuo servizio Adsl 20 Mega è attivo". Quando ho chiesto lumi l'help desk su facebook ha detto di non tenerne conto, ma a viene il sospetto di essere in fibra col profilo (scusate se la terminologia non è azzeccata) di un ADSL.
Che posso fare?
Se eventualmente dovessi cambiare provider dovrei restituire solo il modem o dovrebbero tornare a tirare il filo dalla cassetta fino a casa?
Grazie mille in anticipo.