cristopher99 TIM a Savona è un pianto (oltre a farsi la FTTH, ma vabbè)
Lol, e pensare che sono mesi che Open Fiber ha cablato il mio condominio (o perlomeno ha piazzato un cassetto in fondo scala). 😉
Comunque me lo sono giurato e lo mantengo fino alla morte: MAI PIU' CONTRATTI CAPESTRO firmati e contro firmati con clausole scritte micro dove anni dopo scopri in decima pagina, previa lente di ingrandimento, che se disdetti prima di 123 anni paghi 200 euro di penale. Vabbé, esagero un pò, però ci siamo capiti. E se cambi rimani 30 giorni senza linea rodendoti il fegato per le promesse fasulle del provider subentrante. 😠
Adesso ho le mie sim RICARICABILI: se mi va ricarico, se non mi va non ricarico, se mi rompono prendo la sim di un altro operatore in mezz' ora con 4 spiccioli.
Ho provato una sim Iliad (150 GIGA) che non ho più ricaricato perché col ping assurdo a 70ms giocare è dura (TIM lo ha a 18/19 ms). Cmq l' offerta TIM sul telefono è buona (130 GIGA 4G 300 mbps a 9,99 euro). Il 22 giugno chiudono la 3G, chissà che il 4G non guadagni qualcosa. E rimane il fatto che senza SIM TIM perdo da PC l' accesso Pop3 o Imap alle mie millemila mail tim, tin e alice.
Tornando alla domanda iniziale, che è passata in cavalleria, dopo estenuanti ricerche online penso prenderò un ciaraffo SAMSUNG sui 150 euro (A12 - A13 ma vedo anche l' A22 5G): premesso che col mio amato Mediacom 3G per aprire una app ci metto anche 30 secondi (che non mi cambiano la vita), non saranno certo i 5 secondi dei ciaraffi di oggi a sconvolgermi.
Ho letto che con i Samsung è facile selezionare la banda che vuoi, al limite usando questa app molto ben commentata (quasi 5 stelle piene).