• FTTHFastweb
  • a un cm dal traguardo: codice migrazione non corretto

dopo tanti mesi di attesa, finalmente la fibra è commercializzatile anche al mio indirizzo di padova sud.

ma a un centimetro dal traguardo... scopro di essere nel girone infernale di quelli cui fastweb (attuale operatore) attribuisce un codice di migrazione errato (o, almeno, non riconosciuto da chi lo riceve).

il codice è del tipo MT10********009F

nella mia ignoranza credo che, se funziona come l'iban, sia davvero sbagliato perché i tool di controllo presenti in rete confermano che non è valido.

ho iniziato la trafila di richieste all'assistenza clienti (telefonica, sui social, via whatsapp), ma ogni volta l'operatore, tanto per sbolognare e considerare chiusa la pratica, non legge/ascolta tutte le premesse e mi rimanda il codice migrazione presente in fattura.

ora parto con pec, reclami e esposti, ma mi chiedo perché il povero utente - fra l'altro sostanzialmente soddisfatto di un servizio che ha utilizzato per 20 anni, ma che ora non è raggiunto dalla nuova tecnologia - debba perdere tempo e tranquillità per un semplice tecnicismo.

chi è già passato attraverso queste forche caudine ha quale suggerimento per velocizzare la cosa?

hakka4you è il codice di una fttc slu fastweb, chi è che non lo riconosce ?
    Se pazienti comunque verrà raggiunto da fibercop. È una copertrura che fastweb userà per `FTTH a breve.

TIM, per passaggio a Ftth mantenendo il numero fisso attuale

i tool di controllo (sono affidabili?) lo segnalano pure a me codice errato

hakka4you TIM, per passaggio a Ftth mantenendo il numero fisso attuale

Prova a chiedere a @LoreBlack che è un commerciale TIM coi fiocchi. Ovviamente devi fare il contratto con lui.

hakka4you Se scegli TIM o Fastweb in FTTH ti consiglio di farti seguire un venditore del forum per l'Upgrade. Per quanto riguarda Fastweb, tra poco potrai attivare la FTTH anche con loro. Questione di giorni...

stessa domanda fatta dal (bravo e disponibile) venditore di tim

il numero è un normalissimo 0496*****, credo assegnato dalla vecchia sip a inizio anni ottanta

gandalf2016 È una copertrura che fastweb userà per `FTTH a breve.

Certezza da insider o auspicio?

mark129 È semplicemente il piano pubblico NeXt 2025. FWA e FTTH, abbandono del rame.

mark129 gandalf2016

Cioè questo:

Dismissione del rame iniziando da SLU (si parla solo di UBB, quindi adsl è esclusa da quel grafico)

gandalf2016 È semplicemente il piano pubblico NeXt 2025. FWA e FTTH, abbandono del rame.

Ah... pensavo fosse una primizia dopo che, di mese in mese, da un anno e più si dice che FW a breve tornerà ad attivare sulla sua fibra. 😇

handymenny Cioè questo:

Infatti se ci fai caso mancano gli anni pari: quelli sono per Calcagno come il sabato per Yahweh. 😉

scusate la scarsa comeptenza tecnica: non riesco a capire se il codice migrazione è effettivamente errato (e quindi insistere con fastweb) o se esiste un'impossibilità tecnica alla portabilità del numero.

grazie mille per l'attenzione

hakka4you di solito il problema, con i codici di migrazione, è solo nei sistemi dell'operatore a cui vuoi migrare

Ma in che fase ti sei bloccato? Hai già stipulato il contratto? Se online inserisci quel codice di migrazione ti viene dato un errore?
                Nella parte censurata non hai inserito lettere, giusto?

hakka4you ma hai contattato me? Non mi ricordo, però non mi sembra di aver detto che il codice di migrazione non andasse bene

handymenny innanzitutto grazie mille per la risposta.

nella parte asteriscata ci sono solo cifre, essenzialmente il mio numero di telefono.

il messaggio di errore viene resitituito online all'agente tim (dipendente diretto, molto cordiale e disponibile) che mi ha contattato appena l'indirizzo di casa è diventato commercializzabile.

anche... ma ero finito in spam! ;-)

poi come al solito sei stato molto cordiale e disponibile, ma, per correttezza, per ora procedo con l'agente locale che mi ha contattato.

hakka4you se provi online in autonomia o con un altro operatore?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile