dopo tanti mesi di attesa, finalmente la fibra è commercializzatile anche al mio indirizzo di padova sud.
ma a un centimetro dal traguardo... scopro di essere nel girone infernale di quelli cui fastweb (attuale operatore) attribuisce un codice di migrazione errato (o, almeno, non riconosciuto da chi lo riceve).
il codice è del tipo MT10********009F
nella mia ignoranza credo che, se funziona come l'iban, sia davvero sbagliato perché i tool di controllo presenti in rete confermano che non è valido.
ho iniziato la trafila di richieste all'assistenza clienti (telefonica, sui social, via whatsapp), ma ogni volta l'operatore, tanto per sbolognare e considerare chiusa la pratica, non legge/ascolta tutte le premesse e mi rimanda il codice migrazione presente in fattura.
ora parto con pec, reclami e esposti, ma mi chiedo perché il povero utente - fra l'altro sostanzialmente soddisfatto di un servizio che ha utilizzato per 20 anni, ma che ora non è raggiunto dalla nuova tecnologia - debba perdere tempo e tranquillità per un semplice tecnicismo.
chi è già passato attraverso queste forche caudine ha quale suggerimento per velocizzare la cosa?