Salve a tutti
Come da titolo ho appena attivato con dimensione , (grazie @giusgius )
ma la mia esperienza (ottima) ve la racconteró in un altri post.
Cmq sono riuscito a settare il mio router x la connessione ottenendo 970mbps in down e 280 in up e tutta la rete in casa funziona una meraviglia.
Lunico neo è che mi è spuntato un doppio nat sulla console xbox , cosa che prima con la fttc di fastweb e il mio router (Synology rt2600) in cascata dietro al fastgate , non avevo.
Chiedo a voi e a @giusgius come posso risolvere
Grazie
Ftth Dimensione e doppio nat rilevato
Cheope Ma attualmente hai ancora il Synology dietro al TP-Link o l'hai collegato diretto all'ONT?
andreagdipaolo mai avuto il tp-link.. ti confondi con un utente dell altro thread.
Ora è solo il synology collegato direttamente all' ont
Prima era in cascata col fastgate e nn avevo il doppio nat
Cheope Come è impostato il router? Hai abilitato l’upnp o abilitato il port forwarding verso determinate porte?
Dimensione se non richiedi l’ip pubblico te lo potrebbe assegnare ugualmente ma potrebbe benissimo anche assegnarti un ip privato. Se vuoi avere la certezza di ricevere sempre un ip pubblico devi fare richiesta.
Potreste modificare il TAG FTTC?
Cheope il router è impostato con l xbox in DMZ e upnp attivo
Ok, ma probabilmente dimensione ti ha assegnato un IP dietro NAT. Apri un ticket e chiedi che ti sia assegnato un IP pubblico.
Cheope mai avuto il tp-link.. ti confondi con un utente dell altro thread.
Non mi confondo, semplicemente Dimensione dà quel modem di default salvo richiesta di non averlo ed è corretto supporre che gli utenti ce l'abbiano
Camel90 Capisco che il DMZ sia un facile ingresso per tutto ciò che mira alla sicurezza del dispositivo in questione, ma essendo una console di gioco che problemi dà mettere il DMZ invece dell'UPNP?
andreagdipaolo ho richiesto l'attivazione senza modem
Come consigliato ho contattato Dimensione e in 1 secondo netto mi hanno attivato l'indirizzo ip pubblico dinamico.
E il doppio nat nn c'e' più