• MobileTIM
  • Qualche anomalia sulla mia linea Tim

Salve a tutti,
ultimamente sto riscontrando qualche stranezza sulla mia linea tim mobile.
Un paio di volte sono rimasto su "solo chiamate di emergenza" in seguito alla perdita del segnale, senza più recuperarlo e obbligandomi a switchare la modalità aereo on/off per riaverlo.
Inoltre, il servizio "lo sai di tim" una volta mi ha notificato una chiamata con sms che diceva "mentre ero occupato", ma in realtà il cell stava in standby, e un'altra volta il servizio "chiama ora" mi ha notificato con sms che un numero "era di nuovo contattabile", ma in realtà non l'ho mai chiamato.
Per non parlare poi delle chiamate che talvolta ricevo da gente che afferma che hanno ricevuto una mia chiamata, cosa non vera, so che in questi casi si parla di spoofing.
Cosa mi suggerite? Ci sono feedback in merito?

doit Parlane subito col supporto, è grave. ti diranno di spiegare nel dettaglio ai loro tecnici della mail documenti@qualcosa che non ricordo oppure la gestiranno subito, altro non mi viene in mente. Magari controlla dall'app Tim l'effettivo traffico sulla linea. Se non ti compare neanche li mi preoccuperei

• doit ha risposto a questo messaggio

FiberAddicted sul traffico dell'operatore non c'è nulla, ho letto in rete che è un fenomeno molto diffuso di mascheramento proprio ID chiamante. Per quanto riguarda le altre anomalie, cosa ne pensi?

Non so di preciso come funziona la rete mobile, ma leggendo anche il tuo messaggio in questa discussione, non è che magari in qualche modo ti hanno clonato la sim? O comunque il numero di telefono e quindi la tua sim non riesce a comunicare?

Giann la sim funziona correttamente, se fosse clonazione, non funzionerebbe più, sarebbe uno swap sim. Per duplicare una sim invece, ci vorrebbe la mia ed una vuota ed un lettore. Però, certo, di questi tempi si deve dubitare di tutto.

• Giann ha risposto a questo messaggio

doit Se ti capita magari dopo che hai riavviato il telefono o forse anche dopo aver attivato e tolto la modalita aereo è un'opzione da non scartare mi pare. Poi son curioso di vedere qualcuno più esperto di me che dice

Giann nulla di tutto ciò, è capitato due volte in giorni diversie distanti tra loro di aver perso il segnale che non è stato recuperato, obbligandomi a switchare la modalità aereo per ritrovare la rete. Mi chiedevo se era normale che lo smartphone talvolta potesse non recuperare il segnale, lasciandoti isolato.

• [cancellato]

doit Secondo me è il telefono nei hai provato un altro?
              Che telefono hai?

[cancellato] è un Samsung S10e con Android 12 originale.

• [cancellato]

doit Che vuol dire? potresti aver installato qualche app strana

[cancellato] solo app dallo store ufficiale e note, nulla di strano, le stesse da sempre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile