Salve a tutti,
Ho attualmente con open fiber due abbonamenti, uno al terzo piano con fastweb e un altro Vodafone al primo piano (in un condominio in un parco privato a Napoli).
Il cabinet che è esterno al parco privato si "dice" che abbia pochi spot quindi regolarmente non funziona la linea perché interviene un tecnico mandato dalla ditta di appalto di open Fiber che per attaccare la linea a qualcuno stacca la linea ad un altro condomino.
Cosi mi ritrovo da gennaio 2022 ad aver chiamato 5 volte fastweb perché senza linea e 3 volte vodafone per lo stesso motivo.
La tempistica della riparazione è 72 ore talvolta anche una settimana.
La procedura è questa: la linea non funziona perché un tecnico ha staccato il tuo splitter, quindi chiami il provider, il provider invia segnalazione ad open fiber. Open Fiber ti chiama talvolta anche passate le 36 ore (quindi già in ritardo) per fissare l'appuntamento per far venire il tecnico. Il tecnico spesse volte salta l'appuntamento, quindi bisogna richiamare il provider per sollecitare ( mente tu hai preso il giorno libero per aspettare il tecnico che viene a caso e mai al giorno ed orario prescelto).
Finalmente quando viene il tecnico mette l'apparecchio vicino al router, scende al cabinet, stacca uno splitter di un condomino a caso liberando uno spot e inserisce il mio splitter.
Va via dicendo che non succederà più. Finché un altro condomino a cui è saltata la linea chiama al suo provider ed inizia il mio stesso ciclo, finché il problema non ritorna a me dopo tempi vari, dipende da chi è stato staccato e quando ha segnalato.
A fronte di minacce al provider (che onestamente che può farci?), ad open fiber e ai vari tecnici (uno addirittura si è messo a piangere l'altro giorno) la situazione comunque dura da qualche mese.
Cosa conviene fare?
Qualcuno si ritrova o si è trovato nella mia stessa situazione?
Grazie