- Modificato
Ho il TP-Link VX220-G2v fornitomi da Dimensione, sono attivo da due giorni. Oggi però ho notato che il modem in oggetto ha perso la connessione Wi-Fi per circa tre volte. La prima intorno a mezzogiorno, la seconda a cena e la terza poco fa.
Le disconnessioni sono brevissime, durano praticamente un secondo. Per dire, stavo guardando Netflix, si è bloccato proprio quando ha perso la connessione è dopo un secondo ha ricaricato al 100% ed è ripartito subito il film che stavo guardando.
Inoltre quando si disconnette si accende la spia rossa sul modem, ma sempre per un secondo. Poi torna tutto funzionante.
Di fatto me ne sono accorto solo perché in quei momenti stavo utilizzando un dispositivo connesso, altrimenti è stato talmente breve che non ci avrei nemmeno fatto caso. Ad esempio sul telefono mi esce “connesso senza internet” e dopo un secondo si riconnette
Non capisco quale possa essere il problema, è capitato ad altri? Dubito sia un problema della linea, che da Speedtest e via cavo è sempre ottimale. Probabilmente è un problema del modem