Ciao a tutti! Mio fratello si è trovato praticamente senza più il pc, in quanto il suo ha ceduto in maniera definitiva (ultimamente era molto rallentato, si tratta di un hp windows con un bel pò di anni sulle spalle). Ha dunque la massima urgenza di acquistare un nuovo pc già questa settimana.
Ha deciso di acquistare il Macbook air m1, per lui si tratta del primo prodotto Apple però appunto voleva cambiare dopo una vita in casa Windows.
Fondamentalmente il suo unico dubbio riguarda la configurazione, ovvero se prendere quello da 256gb oppure quello da 512gb. Tra i due ballano circa 200 euro, non proprio due lire e quindi sta valutando attentamente cosa fare. Tendenzialmente non lo utilizzerà per scaricare file o programmi particolarmente pesanti, quindi è probabile che 256gb possano bastare. Il suo dubbio però è che a lungo andare possano diventare "strettI", anche perchè la sua intenzione è quello di tenersi il macbook fino a quando funzionerà (quindi, si spera, per diversi anni)!
Secondo voi 256gb rischiano di essere davvero troppo pochi? Io gli ho consigliato di valutare bene, perchè se giustamente vuole tenerlo per tanti anni forse conviene spendere quei 200 euro in più oggi per evitare eventuali problemi futuri, però magari 512gb sarebbero inutili per il suo utilizzo e quindi spenderebbe di più per niente. Inoltre c'è da dire che esiste pure icloud, che garantisce 5gb gratis, oppure con 1 euro al mese gli darebbero 50gb
Poi un'altra cosa, il macbook ha due porte usb, giusto? Ma sono porte classiche nelle quali può inserire le chiavette usb tradizionali? O per farlo bisogna acquistare anche un adattatore?
Grazie!