Andrea786 adanf se il contratto che ha fatto è fino a 30mega si altrimenti no, se leggi bene infatti il regolamento il voucher è riservato praticamente a coloro che hanno una connessione al di sotto dei 30mega, tecnicamente se uno è passato alla vdsl con i voucher fase 1 dovrebbe avere un contratto fttc 100 o 200 o addirittura ftth percui escluso dal voucher fase 2, bisogna poi vedere se la velocità a cui loro fanno testo è quella massima prevista dal contratto o quella reale della linea
marc Ho stipulato il contratto su area bianca il 24 aprile (regione Veneto) e sto valutando di mandare la disdetta ed attendere l’incentivo. Qualche altra persona nella mia situazione? Consigli? Attuamente ho una connesione ADSL da 20 Mega
Andrea786 marc se sei con una connessione da 20mega puoi accedere al voucher una volta che verrà emanato ( attualmente è all attenzione dei provider ) secondo me ti conviene ad attendere di mandare disdetta adesso , ti conviene semmai verificare se nella tua zona ci sono servizi tipo FTTC che puoi richiedere per farti dare il voucher
handymenny marc Ho stipulato il contratto su area bianca il 24 aprile (regione Veneto) e sto valutando di mandare la disdetta ed attendere l’incentivo. Il tuo era un contratto vero e proprio o un pre-contratto? I pre-contratti non credo proprio possano rientrare nel voucher (per info più precise meglio sentire il parere di @andreagdipaolo) Per capirlo, sul sito Tiscali ti dà già attivabile con la FTTH 1Gbps?
Andrea786 marc se non è un problema di che zona del Veneto stiamo parlando ? devi provare a vedere se aziende come MyNet ma non solo loro coprono la tua zona ,in ogni caso attenderei che il voucher venga messo a disposizione piu che altro per capire come si organizzeranno i provider
Andrea786 marc hai provato a verificare tramite il sito FiberMap che opportunità di connessione danno ? io ho provando mettendo una via a caso e mi da solo Fibra a progetto ILC , sinceramente dubito che con i voucher attivino una fibra a progetto ad un privato
marc Andrea786 Scusami ma non mi è chiaro. OF ha già concluso i lavori nel mio paese e molti operatori stanno già cominciando a raccogliere le adesioni. (Tiscali, Dimensione, Aruba solo per citarne alcuni) Passando da Tim ADSL ad un operatore di FTTH dovrei accedere al voucher, o mi sono perso qualche cosa? Capisco che siamo in una fase iniziale e bisognerà vedere come si muoveranno gli operatori
Andrea786 marc Passando da Tim ADSL ad un operatore di FTTH dovrei accedere al voucher, o mi sono perso qualche cosa? esatto , i voucher sono " riservati " a quelli come nel tuo caso che essendo con una connessione da meno di 30Mega passano ad una tecnologia migliore tipo FTTH , devi essere sicuro che al lato che sia coperto il tuo comune però il civico dove hai la linea sia coperto da OF , parliamo di area bianca ?
andreagdipaolo handymenny I pre-contratti non credo proprio possano rientrare nel voucher (per info più precise meglio sentire il parere di @andreagdipaolo) I pre-contratti non esistono, almeno con Tiscali, me li salvo in una cartella e li tengo lì a covare finchè non sono coperti. Ad ogni modo non credo che attiverò i voucher, sono troppo complicati e mi sono stufato l'anno scorso, ci pagano pure meno che per i contratti normali dove bastano due firme e arrivederci.
marc handymenny Il tuo era un contratto vero e proprio o un pre-contratto? Ho fatto un contratto vero e proprio. Sinceramente non so se fare la disdetta. Entro 14 giorni non ho costi per la disdetta
marc handymenny Per capirlo, sul sito Tiscali ti dà già attivabile con la FTTH 1Gbps? mi era sfuggito, ma confermo che è attivabile. andreagdipaolo Ad ogni modo non credo che attiverò i voucher, sono troppo complicati e mi sono stufato l'anno scorso, ci pagano pure meno che per i contratti normali dove bastano due firme e arrivederci. Capisco che sia una gran rottura.. Non conosco i particolari di questi vocher ma in italia abbiamo sempre il modo di complicare le cose utili. E semplificare quelli inutili (bonus monopattini) handymenny non so se vale la pena restare in adsl 3-6 mesi in più per aspettare il voucher2 tutto vero, in ogni caso parliamo un ottimo bonus. (Al momento su carta)
Andrea786 andreagdipaolo Ad ogni modo non credo che attiverò i voucher, sono troppo complicati e mi sono stufato l'anno scorso, ci pagano pure meno che per i contratti normali dove bastano due firme e arrivederci. penso che se avranno lo stesso " successo " della fase iniziale non ci sarà nemmeno preoccuparsi di attivarli perchè non saranno nemmeno usati , se ad usarli sono utenti che devono essere o sconnessi o avere una connessione sotto i 30 mega probabilmente ammesso e concesso che nelle loro zone vi sia una connessione con velocità e tecnologie adatte probabilmente sarà richiesto da pochi utenti ..
handymenny marc allora sì, se vuoi usufruire del voucher ti tocca dare disdetta ora. Ricorda però che i tempi in area bianca possono essere lunghetti e che questo piano al momento non esiste in maniera definitiva nemmeno sulla carta, non so se vale la pena restare in adsl 3-6 mesi in più per aspettare il voucher2
andreagdipaolo marc Entro 14 giorni non ho costi per la disdetta Finché non sei attivo è gratis disdire, pure tra un anno.
ste-87 In sostanza chi non ha mai usufruito del primo piano voucher perchè la FTTH di OF ancora non lo copriva e nel frattempo ha abbandonato l'ADSL per una FTTC che fortunatamente va discretamente (140/20 effettivi) non potrà beneficiare del piano voucher fase 2 ora che ha il servizio di OF disponibile oppure sì?
marc ste-87 da quello che ho capito potrà accedere solo chi ha una connessione inferiore a 30Mbps oppure non ha una connessione
Andrea786 marc esatto se leggete nel pdf allegato c'è pure scritto in chiaro, hanno diritto al voucher solo chi ha una connessione con meno di 30mega ( e qua bisognerebbe capire se guardano il contratto o la velocità reale) o che non sono proprio connessi alla rete, tecnicamente se uno attualmente ha come connessione una ADSL da 20 mega e non è coperto né da eolo na da FWA ne da fttc o ftth non potrà comunque usufruire del voucher...