CONSIGLIO ANDROID TV BOX
- Modificato
alex98 si ho letto, infatti mi sono tenuto la vecchia. Il Cube costa troppo e non da nessun valore aggiunto tangibile, prendi la 4k normale quando torna in offerta, mi sembra che la pagai 30 euro, a prezzo pieno costa troppo a quel punto valuterei la Chromecast 4k ma non so dirti come va con Dazn, ha un'interfaccia più carina della fire stick con la quale non mi trovo benissimo, preferivo la vecchia versione. La mia esperienza con la Fire Stick nel complesso è positiva, prezzo basso, tutte le principali app disponibili e sempre aggiornate, telecomando pratico. Alternativamente posso usare il telecomando della TV per navigare nel menù.
alex98
non serve la pro, basta la liscia
150€ nuova su amazon, 122€ usata sempre su amazon
e fidati, il giorno che vuoi farci altro, non necessariamente giocare, ma fare streaming di hd di rete, nas etc, hai un oggetto pronto all'uso.
CI sono passato anche io con i box cinesi, 40, 50€ dopo due mesi finivano in discarica, tra spazio colore mal gestito, impuntamenti, rallentamenti e via dicendo. L'unica valida alternativa che conosco alla shield è la chromecast con google tv, costa meno ma è anche meno performante
radagast82 Capisco perfettamente quello che dici, per adesso non vorrei spingermi più in là con il budget. Dovessi sfruttare in futuro lo streaming di contenuto da un NAS (che attualmente non ho) sicuramente opterò per un modello performante come lo shield. Comunque identifichi come valida alternativa (meno performante) la chromecast con google tv piuttosto che la firestick 4k di amazon, anche gli altri mi sembra di capire che stiano su questa lunghezza d'onda.. quindi sto seriamente pensando di prendere la google per 60€
Themau64 grazie mille mi serviva sapere che DAZN girasse bene senza scatti e con una buona immagine. Netflix e Prime video vengono riprodotti tranquillamente in 4k a 60 fps? Altra curiosità ti posso chiedere quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento per la chromecast? Per capire se nel tempo possibili bug vengono risolti oppure se ne lavano le mani. Grazie ancora per le risposte
[cancellato]
Occhio che ho l'impressione che la firestick 4k non venga più aggiornata perché è ferma a fireos 6 e qualcosa, mentre la max è al 7
alex98
consiglio la chromecast con google tv solo perchè la conosco direttamente, a differenza della firestick...se non conosco/uso un oggetto non ne parlo.
a memoria cmq costa più di 60€, se non ricordo male circa 80€, almeno il prezzo di listino
radagast82 si 70 a listino, 59,99 su unieuro in offerta
alex98 No assolutamente, nessun problema di stabilità così vicino e in 5 GHz. Gli unici problemi che potrebbero eventualmente esserci sono le interferenze se abiti in un condominio, per esempio, dove tante persone potrebbero usare una rete wifi. Queste interferenze si notano un po' in termini di velocità. Questo però accade in 2.4 GHz. In 5 GHz, vai tranquillo.
Io per dire ho preso qualche mese fa una smart tv lg e l'ho posizionata vicino al modem. Mai avuto alcun problema, sia in streaming tipo DAZN che youtube.
Con Android tv non troverai nulla sui 100 euro è una porta lan gigabit (ma non serve neanche)
- Modificato
Io uso, sia in una Firestick che in un android box cinese abbastanza datato (ha android 7), l'applicazione "Cast Receiver", la quale permette di emulare un normale chromecast. Su firestick però va alla massima risoluzione mentre nel box in sd. Consiglierei quindi o una soluzione del genere o il chromecast direttamente poiché a differenza delle applicazioni native permette di eliminare il problema del numero massimo di dispositivi su cui è possibile effettuare il login.
- Modificato
alex98 Guarda non sarà sicuramente il TOP o paragonabile a Nvidia (anche se li paghi molto il marchio) ma telesystem up t2 4k monta Google TV è un 4K ha porta Ethernet a 100 (il giga non serve assolutamente) per il resto dierei ottima.
Telecomando Bluetooth + IR con comando vocale
Processore Quad Core Cortex-A53.
Chip Amlogic S905X2.
RAM 2 GB.
Flash 8 GB.
WIFI5 2×2, Dual band (2.4GHz/5GHz), 2 antenne.
Bluetooth BT 5.0.
La usa con Netflix 4K HDR e nessun problema, Prime nessun problema Dazn nessun problema... faccio presente che a casa quando l'ho testata l'ho fatto con linea FTTH mentre in montagno collegandomi al cellulare, dove purtoppo viaggia a 10/20 Mbs al massimo e funzionava egreggiamente.
L'ho paragonata ad una vecchia TV android e non cè paragone con velocità e qualita grafica.
maxevy
Telesystem io lo considero allo stesso livello dei box cinesi, ha praticamente lo stesso identico hw con un interfaccia brandizzata.
Unico plus è che ha la certificazione Netflix.
Chromecast personalmente lo ritengo limitato ai suoi cast e la necessità del suo "ecosistema".
La cosa più open in questo caso sono i minipc, possono essere utilizzati sia come dispositivo multimediale che per la produttività.