Ministry
Se OF non ha obiezioni sarebbe una soluzione.
Valuta comunque la possibilità di realizzare una microtricea di soli 2cm di larghezza, facilmente ocultabile come una fuga sulla pavimentazione in cemento; soluzione spesso utilizzata da OF x non danneggiare pavimentazioni in pietra naturale.
Non dovrebbe evessere un problema poiché sarà utilizzata la stessa attrezzatura x il taglio degli asfalti e marciapiedi.
Ho utilizzato questa soluzione x attraversare un tratto di pavimentazione naturale con tubi x acqua da 3/4" inserti all'interno di un corrugato a doppia camera; in questo caso specifico ho occultato lo scavo inserendo una griglia di drenaggio da 10cm di larghezza.
X riuscire ad ottenere un buon risultato ho utilizzato un flessibile con un disco da taglio di grosse dimensioni in modo da forare l'intero spessore della pavimentazione; nel tuo caso potrebbe bastare un flessibile normale e uno spezzone di micro tubo utilizzato da OF nelle installazioni.
Successivamente potresti, tramite una canalina da 20mm in appoggio al muro, magari occultadola sotto al balcone, portare la fibra nel punto desiderato ove sarà collocata la Borchia.
Paolo